Brindisi, 28/07/2011
Legambiente sull'inaugurazione del ParcoDi Giulio
Sabato 30 Legambiente sarà presente all’inaugurazione del parco cittadino, intitolato al compianto dott. Tonino Di Giulio, che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto e realizzato.
Dopo anni di attesa e difficoltà di ogni genere finalmente i cittadini potranno godere del secondo polmone verde e luogo di tranquillo relax, posto in pieno centro cittadino.
Legambiente, nella persona dell’allora presidente Elio Galiano, insieme al parroco della chiesa di S. Vito don Peppino Apruzzi, fin dal primo momento si adoperò per l’acquisizione da parte del Comune dell’area interessata e per l’estensione del progetto che vede oggi la luce.
L’intitolazione a Tonino Di Giulio è l’omaggio della città ad un uomo che l’amò sopra ogni cosa e che per essa si battè contro ogni forma di degrado ed inquinamento, ambientale e delle coscienze, ponendo la basi per un movimento che ha fatto proseliti in ogni categoria sociale, senza differenza di condizione ed età.
Ai cittadini brindisini resta ora il compito di godere di questo bene e di preservarlo da incuria e vandalismo, accettandolo come bene comune e come tale conservarlo e tutelarlo.
COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE BRINDISI - CIRCOLO TONINO DI GIULIO
|