Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Niente strisce blu nelle località turistiche



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 28/07/2011

Niente strisce blu nelle località turistiche

I parcheggi a pagamento, previsti con le strisce blu già disegnate nelle zone centrali delle località turistiche fasanesi di Selva, Torre Canne e Savelletri non entreranno in funzione quest’estate. Lo ha comunicato oggi pomeriggio il sindaco Lello Di Bari agli assessori nel corso della seduta di giunta.
«Avevamo previsto l’istituzione di strisce blu nelle nostre località turistiche ma mi sono reso conto che il lavoro andava programmato – afferma Di Bari - con maggiore accuratezza; soprattutto, per analizzare i punti strategici e valutare quelli in cui è meglio, onde evitare di creare eventuali problemi al regolare traffico veicolare, non istituirle.
Per ragioni di opportunità, quindi, ho ritenuto adottare questa decisione e comunicarla ai miei collaboratori di giunta oggi pomeriggio – puntualizza Di Bari – prima di notificare la decisione alla “Vigeura”, la società salentina appaltatrice dei parcheggi a pagamento nel territorio fasanese».
Il sindaco, nel corso della giunta, ha chiarito innanzitutto la particolare situazione logistica di Torre Canne: «I lavori in corso che interessano il lungomare hanno già provocato consequenziali disagi alla normale circolazione veicolare e, quindi, istituire i parcheggi a pagamento con le strisce blu a metà estate in una località che proprio adesso si riempie di migliaia di turisti e vacanzieri andrebbe a creare ulteriori disagi.
Per evitare, allora, differenze tra le nostre località turistiche – sottolinea Di Bari - ho pensato, e in questo sono stato avallato dai miei collaboratori di giunta, che la soluzione migliore sarebbe stata quella di non far entrare in vigore i parcheggi a pagamento con le strisce blu A Torre Canne, a Savelletri ed a Selva di Fasano». Il sindaco, peraltro, ha tenuto a precisare che «laddove le strisce già disegnate nelle aree che erano state previste dovessero deturpare in qualche modo il luogo verranno cancellate. Mi riferisco – ha tenuto a precisare Di Bari nel corso della giunta – in particolare alla marina di Savelletri, nella quale le strisce sono state disegnate direttamente sulla fascia di piazza Amati che era stata ristrutturata con bellissime chianche. Va da sé che le strisce, in questo caso, verranno completamente cancellate».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page