Cisternino, 29/07/2011
Mercoledì 3 passeggiata con gli asini
Passeggiare in questo modo non è mai stato così piacevole, in compagnia di simpatici asinelli che accompagneranno gli escursionisti lungo il sentiero che da Masseria Gianecchia, ai piedi della collina tra Fasano e Cisternino, si inoltra tra ulivi, querce e carrubi secolari.
Mercoledì 3 agosto alle ore 17.30 si svolgerà “Passeggiata con gli asinelli”, un’iniziativa del Centro di Educazione Ambientale di Cisternino condotto dalla cooperativa Serapia e dalle sue guide naturalistiche impegnate nella promozione del turismo sostenibile.
L’appuntamento è a Piazza Navigatori a Cisternino alle ore 17.30.
Da lì poi raggiungeremo con auto propria Masseria Gianecchia da cui avrà inizio la passeggiata con gli asini.
Il sentiero da percorrere è un sentiero facile e adatto a tutti, anche ai bambini.
Parte ai piedi della collina da cui si gode di un paesaggio mozzafiato e sinuosamente si addentra tra alberi monumentali e macchia mediterranea dove con le guide Serapia si avrà l’occasione di conoscere meglio il territorio, la vegetazione e la fauna presente. Gli asini sono degli animali dolci, pazienti, affettuosi e dei buoni accompagnatori che daranno un aiuto ai partecipanti trasportando i viveri e le bevande per una piccola degustazione naturale da consumare all’ombra dei grandi patriarchi della natura.
Le guide consigliano un abbigliamento comodo, scarpe comode e macchina fotografica per immortalare in uno scatto la natura e la convivialità della passeggiata con gli asini.
Un’occasione imperdibile per scoprire il territorio in maniera piacevole e divertente e per passare un pomeriggio diverso godendo del tramonto e degustando lungo il cammino i prodotti della nostra terra.
Per maggiori informazioni sui costi e sul percorso e per prenotazioni è possibile contattare direttamente la cooperativa Serapia al numero 348.1638228 o via mail a info@cooperativaserapia.it oppure al CEA di Cisternino al 320.8308007.
COMUNICATO STAMPA COOPERATIVA SERAPIA
|