Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre S. Susanna, Lunedì la V edizione del "Pagliarotto & Friends"



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 30/07/2011

Lunedì la V edizione del "Pagliarotto & Friends"

Lunedì 1 agosto la Masseria Arciprete di Torre Santa Susanna apre le porte a uno degli eventi live più attesi dell’estate.
Ritorna il “Pagliarotto & friends”, festival musicale che taglia quest’anno il traguardo della cinque edizioni consecutive.

In una suggestiva location agreste un grande palco ospiterà alcune delle principali band emergenti del panorama musicale brindisino.
Il “direttore d’orchestra” è sempre lo stesso, un poliedrico musicista torrese, capace come pochi di fondere la propria voglia di fare musica a un forte spirito di condivisione e di stare bene insieme.

Anche quest’anno il “Pagliarotto & friends” avrà un tema portante: la favola di Peter Pan ispirerà l’allestimento, i musicisti, il pubblico e quella voglia di “fermare il tempo”, almeno per una notte.
Basterà un “pensiero felice” e un po’ di “polvere di fata” e tutti potranno raggiungere L’Isola che non c’è, il luogo che i bambini sognano, che i grandi hanno sognato e che qualcuno continua a sognare di nascosto.
Chiamati a raccolta da Peter Pan, “pirati” e “bimbi sperduti” si alterneranno sul palco del “Pagliarotto” in quattro ore di live, spaziando tra innumerevoli sonorità, in assenza del nemico di sempre, il Capitano Giacomo Uncino.
Numerosi musicisti e band emergenti del panorama musicale pugliese sono già pronti in direzione dell’Isola. Ricordate? Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino, per una festa che non si esaurisce in una sola serata.

Le band:
Ai nomi storici del Pagliarotto (Rinoplastici, Mezzatesta & Soci, Canzoni a Manovella, Triade Maggiore, Paola Petrosillo, Davide Berardi, Malvasia, Max la Tigre) si aggiunge una compagine di “band ospiti”: Miope, Missiva, Poetemodì, Risonanze Folk, Africanti, Sud&Blues Orchestra, Carabina Bezzi e Luci dell’Est

L’iniziativa:
Durante la serata sarà presentata “Emèrgenti”, un progetto che nasce dalla voglia di raccogliere le esperienze musicali che caratterizzano i concerti in Puglia, in particolare la provincia di Brindisi. “Emèrgenti” indica qualcosa che viene dal profondo, dalla parte più autentica di noi stessi, quella più difficile da raggiungere.
Grazie all’esperienza delle manifestazioni “Pagliarotto & friends” e “Facciamo la PACE con i DIRITTI” e alla sempre più attiva collaborazione tra varie associazioni di volontariato, nasce l’idea di realizzare una compilation per Emergency, cercando così di trovare un modo per essere utili attraverso la musica. Il cd che unisce artisti molto diversi tra loro, con l’obiettivo di condividere il proprio progetto, convinti dell’alto valore della musica come mezzo di comunicazione, integrazione e diffusione dei valori di solidarietà e pace.

Il Comune di Torre Santa Susanna (sostenitore dell’evento), l’associazione culturale “Petra” e altre associazioni della provincia di Brindisi vi invitano a partecipare al festival, non solo per assistere ad uno spettacolo raro ed unico nel suo genere, ma anche per sostenere i numerosi progetti benefici che stanno a cuore all’organizzazione, in modo che la gioia e la felicità che da sempre contraddistinguono il “Pagliarotto” si trasformino in aiuto e sostegno per tutti coloro che credono di aver perduto il “proprio pensiero felice”.

L’ingresso è gratuito.
INFO: (3478581923 - 3899934759)
www.petrainweb.it
www.myspace.com/pagliarottoandfriends

Indicazioni stradali: per raggiungere il luogo dell’evento, una volta giunti a Torre S. Susanna, seguire per il palazzetto dello sport sulla via per Erchie, dove si trovano le indicazione per le aziende “Stasi” in cui si trova la Masseria Arciprete.
Indicazioni GPS: inserire come destinazione Torre Santa Susanna Via Vecchia per Manduria.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page