Brindisi, 01/08/2011
Masseria Felline sgomberata da extracomunitari
Le pessime condizioni igienico sanitarie in cui oltre trenta extra comunitari vivevano in località masseria Felline – frazione di Tuturano , ha indotto questa mattina , sotto il coordinamento del Sig. Questore di Brindisi , di dispiegare uomini e dirigenti appartenenti sia alle forze di polizia che alla polizia municipale in esecuzione dell’ordinanza sindacale con tingibile ed urgente n. 16 del 23.05.2011 emessa dal Sig. Sindaco di Brindisi a seguito di sopralluogo congiunto tra FF.di polizia ed ASL .
L’immobile , nella disponibilità del Comune di Brindisi , pronto ad una importante ristrutturazione che lo renderà fruibile per fini pubblici ed assistenziali , era diventato sino a questa mattina il ricovero abituale di lavoratori agricoli a giornata ; ma la gravissima condizione igienico sanitarie , acuite in estate , in cui gli stessi dimoravano unita all’assenza di luce , acqua e fogna ha indotto la Polizia Municipale di Brindisi coadiuvata per gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri , ad eseguire lo sgombero coatto dell’immobile.
La ditta Monteco , il personale ed i tecnici degli uffici comunali Ecologia , lavori pubblici e Servizi sociali unitamente al prezioso aiuto dei Vigili del Fuoco , hanno complessivamente consentito sia l’eliminazione di centinaia di “oggetti” fatiscenti e maleodoranti nonchè poi la muratura di ogni accesso con saldatura di cancelli e serrande varie . Gran da fare per muratori e saldatori e per gli assistenti sociali . Prezioso ancora una volta in simili attività di polizia , anche l’intervento della protezione civile provinciale per il ristoro , con acqua , di tutti i soggetti impegnati nella complesse operazioni concluse alle ore 15.00 senza alcun tipo di problema.
Gli extra comunitari, avute le primarie cose personali ed i documenti , alla spicciolata stanno lasciando il luogo vicino all’immobile oramai , ( si spera definitivamente ) e da oggi inaccessibile proprio per la loro sicurezza ed incolumità personale.
Tale operazione è l’ennesima compiuta dall’Amministrazione Comunale per il tramite della Polizia Municipale di Brindisi atta a preservare od eliminare situazioni “anomale” di permanenza sul territorio di brindisi che minano il decoro urbano e le pur minime condizioni igienico sanitarie il cui standard deve essere inteso patrimonio di tutti i cittadini . Sul punto molte le qualificate segnalazioni che i residenti della frazione facevano a tutti gli organi di polizia preoccupati delle condizioni igienico in cui si viveva oramai in maniera “stabile” a poche decine di metri dalla via della stazione sempre nella popolata frazione di Tuturano .
Il Comandante la P.M. di Brindisi
Col NIGRO dott. Teodoro
|