Fasano, 01/08/2011
I lavoratori della Nat Carni in stato d'agitazione
I lavoratori della Nat Carni di Fasano proclamano lo stato di agitazione e indicono una giornata di sciopero.
Lo rende noto una lettera inviata da Dino Testini, Segretario Provinciale della Filcams Cgil all'azienda ed alle istituzioni interessante.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Nonostante l’incontro tenutosi al Mercato del Lavoro il giorno 26.05.2011 teso alla ricerca di una idonea soluzione e agli impegni assunti da questa Direzione Aziendale, ad oggi registriamo il permanere delle gravi situazioni che riguardano le spettanze dei dipendenti in servizio presso la NAT CARNI di Fasano. Infatti tantissimi lavoratori non hanno ancora ricevuto le somme spettanti relative alle tredicesime e quattordicesime mensilità del 2010 e gli stessi continuano a non percepire le retribuzioni corrispondenti ai giorni e alle ore effettivamente prestate. Infine, l’azienda non rimette ancora, alla scrivente Organizzazione le trattenute sindacali operate sugli iscritti.
Per quanto sopra, considerato la gravità della situazione alla quale, alla data odierna non vi è stato, da parte della Direzione Aziendale, alcun intervento risolutivo, la scrivente O.S. dichiara a partire dalla data odierna, lo stato di agitazione dei dipendenti per il quale non effettueranno lavoro straordinario anche perché sono stati già superati i limiti contrattuali e, proclama lo sciopero per l’intera giornata del giorno 11.08.2011.
I lavoratori scioperanti, presumibilmente una cinquantina, sosteranno nell’area antistante la sede aziendale (Ctr Sant’Angelo ASI 2 fasano BR)
|