Oria, 01/08/2011
Rifiuti nelle campagne: l'appello di Pomarico
Per combattere l’abbandono illegale di rifiuti nelle campagne e nelle strade della città, l’Amministrazione Comunale di Oria ha istituito un servizio di vigilanza per individuare e sanzionare i cittadini responsabili di tali insopportabili comportamenti.
L’abbandono illegale dei rifiuti, infatti, oltre a compromettere seriamente l’immagine ed il futuro di Oria come città ad alta vocazione turistica, comporta per le casse comunali una pesante spesa aggiuntiva di decine di migliaia di Euro oltre a quella che già sopporta per il normale servizio di raccolta dei rifiuti.
Il servizio di vigilanza appositamente istituito dall’Amministrazione comunale avrà il compito di controllare costantemente tutti i punti in cui si verifica l’accumulo di spazzatura illegalmente abbandonata e procedere alla denuncia presso le Autorità competenti per le sanzioni previste per tale grave reato.
Si fa appello a tutti i cittadini rispettosi dell’ambiente e del decoro della citta a collaborare denunciando quanti si rendono responsabili di detto reato.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
|