Torchiarolo, 04/08/2011
A Lendinuso la Sagra "Sabbia Suoni Sapori"
Nell'ambito del ricco calendario di manifestazioni estive 2011 programmate dall'Amministrazione comunale di Torchiarolo, partirà sabato 6 agosto, per concludersi il 9 agosto, la quattro giorni di "Sabbia Suoni Sapori", l'attesa Sagra di stands gastronomici di pesce, carne e piatti tipici salentini.
La Sagra farà da degno contorno alle quattro serate musicali e di intrattenimento che l'Amministrazione ha organizzato per allietare il soggiorno dei suoi residenti e villeggianti e per promuovere le sue già apprezzate marine.
Subito di grande richiamo si preannuncia la prima serata, quella del 6 agosto, che vedrà la sempre simpatica e divertente esibizione dello scoppiettante Uccio De Santisi con il gruppo del Mudù al completo, il noto gruppo di attori barzellettieri protagonisti della nota trasmissione televisiva che è diventata un vero "marchio" della comicità italiana.
Si proseguirà il 7 agosto con la serata organizzata in collaborazione con Telerama, "In Famiglia tour", sulla scia del fortunato programma dell'emittente televisiva salentina.
L'8 agosto, invece, si esibirà, nel Concerto "Blasco", un'affermata Cover Band che ripercorrerà tutto il più bel repertorio del mitico cantautore italiano. Una serata per cantare tutti insieme le più belle canzoni di Vasco Rossi.
Ospite speciale di questa serata sarà Simone Cristicchi, da alcuni anni eccellente protagonista della migliore canzone d'autore italiana, nel 2007 vincitore del 57° Festival di Sanremo con la ormai mitica "Ti regalerò una rosa", testo ispirato alla sua esperienza di volontario in un centro di igiene mentale.
I quattro giorni di Sagra saranno poi chiusi dalla serata musicale del 9 agosto, in compagnia del Concertino Romantico che proporrà un vasto repertorio di liscio strumentale e liscio romantico cantato, folk, pizzica salentina e classici napoletani. Un Mix gustoso fatto di festa, ballo, canzoni, musica, folclore e allegria.
Protagoniste della Sagra Sabbia Suoni Sapori saranno anche le Associazioni di Torchiarolo, di volontariato e non, che, nei diversi gazebo sistemati sulla strada che costeggia la spiaggia di Lendinuso, prepareranno per i turisti una ricca offerta di gusti e sapori della nostra terra.
Insieme a loro l'Amministrazione comunale rivolge a tutti l'invito ad essere graditi ospiti di quattro splendide serate!
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORCHIAROLO
|