Mesagne, 09/08/2011
Grande successo per la Notte Rosa
Strepitoso successo per la prima edizione de “La Notte Rosa – Musica e Sapori in Terra dei Messapi”, che si è tenuta il 6 e 7 agosto scorsi a Mesagne. Un successo inaspettato sia per coloro che hanno creduto fortemente fin dall’inizio alla riuscita della manifestazione, sia per i più scettici che a stento riuscivano a credere che un evento del genere, già nella prima edizione, potesse portare un flusso così numeroso di gente nella nostra città, senza recare un po’ di fiducia verso i propri concittadini che si sono prodigati per far risplendere di luce propria una città, che da un po’ di tempo a questa parte, sembrava ormai spenta.
Il direttore artistico della manifestazione, Ignazio Degirolamo, assieme all’ ACM, sono fieri ed orgogliosi del successo ottenuto; tutti i sacrifici e gli sforzi fatti per l’organizzazione dell’evento sono serviti a qualcosa, e sono stati ripagati enormemente grazie alla presenza di oltre 50.000 persone provenienti da tutta la Puglia, da tutta la nazione e da tutto il mondo, considerando l’innumerevole presenza di turisti che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze estive a Mesagne.
Per questo motivo, Ignazio Degirolamo, esprime con queste parole, il suo entusiasmo per il trionfo de La Notte Rosa a Mesagne: “Faccio, prima di tutto, un ringraziamento particolare al presidente dell’ACM, Mario Nacci e a tutto il direttivo, vale a dire, Nicola Carone, Giuseppe Montanaro, Franco Perrotta, Mauro Nacci, Fabrizio Colapinto e Ivano Guarini, i quali hanno creduto fin dall’inizio al mio progetto di comunicazione per la realizzazione de “La Notte Rosa – Musica e Sapori in Terra dei Messapi”. Organizzare l’evento non è stato affatto semplice, ma ho fortemente apprezzato la passione che tutto il direttivo ha messo per riuscire a realizzare questo progetto, trascurando le proprie famiglie e rinunciando alle vacanze e al mare. Ma senza dubbio, ne è valsa la pena. La campagna di comunicazione per pubblicizzare l’evento, non è stata affatto indifferente. Sono stati coinvolti network e stampe regionali, e oltre a questo, l’impatto più forte è stata la comunicazione diretta attraverso il camper itinerante, che ha permesso una diffusione più diretta del materiale sulla Notte Rosa, e riscuotendo esiti positivi da parte della gente che veniva a conoscenza della manifestazione. Ricordo ancora un momento, che per me è stato davvero emozionante, in cui, qualche giorno prima de La Notte Rosa, ho espresso una mia opinione, o più che altro un mio presentimento, in confidenza, a Mario Nacci, dicendogli che secondo il mio modesto parere, in base ai riscontri ottenuti dalle persone, avremmo ospitato durante le due serate circa 50.000 persone. E infatti la mia percezione è poi divenuta reale! Finalmente siamo riusciti a dare un’ottima immagine della nostra città a tutti coloro che venivano in visita da fuori e hanno affollato Mesagne.
Vorrei ringraziare i collaboratori della Promo Mesagne che mi sono stati vicini, la Locopress s.r.l., Digital Print di Maurizio Destino, e il mio staff, Nico, Francesco, Denise, Alessandra P., Fabiana, Jolen, Alessandra G. e Gabriele.
Infine vorrei fare un appello a tutti i mesagnesi: impariamo a remare a favore di tali iniziative che portano solo beneficio alla città, in termini di immagine ed in termini economici”.
|