Brindisi, 11/08/2011
Dimissioni Mennitti, Santoro (Pdl): "grande rammarico"
Le dimissioni del sindaco Domenico Mennitti, pur già annunciate, non possono comunque non provocare grande rammarico nella città.
Mennitti è una personalità di assoluta levatura, sul piano politico, culturale e umano, che continua sicuramente ad essere un riferimento certo per l’immagine del nostro territorio anche in ambito nazionale.
I motivi di salute hanno costretto l’uomo a cedere il passo e a non perseguire più la sua voglia di fare che ha catalizzato e contraddistinto anche l’azione dell’Amministrazione comunale.
Sono dimissioni che, purtroppo, impediscono oggi il prefissato raggiungimento di alcuni obiettivi indicati nel programma dell’Amministrazione utilizzando suggerimenti ed idee dell’elettorato di centrodestra. Impegni che il PDL sente comunque di mantenere ed ampliare nei confronti della città.
Il partito, già dallo scorso anno, ha aperto le sue sedi ad un dialogo più serrato e costruttivo con i cittadini sui temi centrali dello sviluppo economico, sociale e culturale di Brindisi istituendo apposite commissioni consultive. Dialogo che deve continuare con tutte le forze politiche dell’attuale maggioranza e che sarà allargato ad altre che si renderanno disponibili a verificare convergenze utili a garantire un futuro migliore a Brindisi. Confronto che terrà nel debito conto i contributi di tutte le forze sociali, comprese quelle dell’associazionismo, per rendere più incisiva l’azione della prossima Amministrazione comunale.
A Domenico Mennitti va indirizzata la nostra profonda gratitudine per aver saputo rappresentare, sempre al meglio e con convinta lealtà, la nostra comunità in ogni ambito e di questo, con affetto e stima, lo ringraziano.
COMUNICATO STAMPA PIETRO SANTORO - COORDINATORE CITTADINO PDL
|