Brindisi, 12/08/2011
Amministrative: la posizione di FLI
Il giorno 11 Agosto ore 20.00 , si è tenuta a Brindisi la riunione dell'attivo provinciale FLI guidato dal coordinatore provinciale Beppe Marinotti . Hanno partecipato tutti i presidenti dei circoli della Provincia, i consiglieri comunali, i giovani: un risultato straordinario (considerata la data).
Il vice coordinatore provinciale Carlo De Luca (Torre Santa Susanna) ha dichiarato che "ciò è la dimostrazione che tutti noi di FLI siamo sospinti da sincera passione politica e desiderio di partecipazione attiva".
Il dibattito è stato animato da interventi di spessore. La volontà comune è quella di intensificare ulteriormente la azione politica che già vede protagonista FLI con circoli nei vari comuni e significative presenze nei consigli comunali di Oria, Torre Santa Susanna, Francavilla Fontana e Ceglie.
Egidio Conte (Oria) ha aggiunto: "siamo forti della nostra unità e coesione, pienamente fiduciosi nel manifesto politico/programmatico del Presidente Fini".
Giovanni Fedele (Ostuni) ha evidenziato la necessità di giungere presto ad un definitivo assetto organizzativo del Partito. I giovani Antonio Camarda (Francavilla Fontana ) e Marco Mitrugno (Mesagne) hanno relazionato sulle iniziative del movimento giovanile a cui il Presidente Fini tiene in maniera particolare e a cui dà la massima attenzione.
Gianni Rucco (Latiano) ha comunicato che, per la Festa Nazionale di Mirabello, FLI Brindisi sarà presente con una nutrita delegazione, per quanti vorranno partecipare saranno messi a disposizione dei Pullman.
Luigi D’Errico ha richiamato l’attenzione sulla iniziativa FLI di raccolta firme per promuovere il referendum abrogativo delle provincie, tutti presidenti dei circoli hanno assicurato che sin dai prossimo giorni saranno attivati a tal proposito banchetti in tutte le principali piazze. Antonello Trizza ha sottolineato che “FLI si struttura ed è pronto ad affrontare le prossime competizioni elettorali di Fasano e Brindisi “.
In relazione alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Brindisi, alla unanimità su proposta del circolo FLI di Brindisi si è deliberato ufficialmente di presentare una lista FLI con proprio candidato sindaco.
Giuseppe Capobianco (Francavilla Fontana) ha sottolineato che “se si registreranno le condizioni per una candidatura unitaria del Terzo Polo ( FLI – UDC - API ) o meglio di tutte le forze politiche del centro / centro destra – FLI non si sottrarrà al confronto".
Laurino Rubino (Brindisi) ha altresì precisato che “ sulla premessa di convergenza di programmi con altre forze politiche a noi vicine , non avremo alcuna difficoltà a fare un passo indietro e rinunciare alla candidatura a Sindaco del nostro esponente “ .
COMUNICATO STAMPA FLI -
Coordinamento Provinciale
Brindisi
|