Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Albano (Pd) chiede maggiore impegno contro blatte, insetti e topi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/08/2011

Albano (Pd) chiede maggiore impegno contro blatte, insetti e topi

L'inadeguatezza del servizio di disinfestazione e derattizzazione è al centro di una interrogazione consiliare presentata dal consigliere Vincenzo Albano (Partito Democratico) al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:

Anche quest’anno, i cittadini lamentano la inadeguatezza e l’inefficienza del servizio di raccolta dei rifiuti, dell’attività di pulizia della città, dei corsi principali e delle piazze sudice, della pulizia del centro ma anche dei quartieri.
Ma si è anche ripresentato, puntuale, il problema legato alla numerosa presenza in città di topi, zanzare e blatte, che è vissuto con grande disagio e preoccupazione da parte dei nostri concittadini, perché tali animali, oltre che essere fastidiosi, sono portatori di numerose e pericolose malattie.
Non credo che non vi siano giunte numerose le richieste di intervento dei cittadini della zona di Materdomini, del Centro urbano, della Commenda, di S. Elia, del Paradiso e Casale, che hanno segnalato la loro presenza e che purtroppo non hanno sortito alcun effetto pratico, alcun intervento concreto, per porre argine a questo autentico flagello.
Ma anche lamentano il cattivo odore che viene fuori dai pozzetti
Nei mesi scorsi ho avuto modo di rappresentarle il problema con scarsi risultati, considerato che, stante l’attuale situazione, gli eventuali interventi effettuati si sono rivelati intempestivi o incapaci di fronteggiarlo adeguatamente.
Se ogni anno parliamo dello stesso problema, significa che c’è qualcosa che non va, che forse bisognerebbe registrare qualcosa, oppure intensificare gli interventi ed i controllo da parte del comune, che diano giustificazione delle somme ingenti che si paga per questo servizio.
C’è la diffusa convinzione che la sua Amministrazione, anche in questo delicato settore, annaspi nelle tante dimenticanze e nelle inadeguatezze, che la fanno trovare sempre in ritardo rispetto ai problemi della città ed alla loro soluzione.
Per quanto sopra, facendo riferimento a quanto previsto dal nostro capitolato, Le chiedo quale misure preventive, di controllo dei focolai e di intervento periodico sono state messe in atto nei mesi scorsi dalla ditta interessata, quali e quanti controlli sono stati attivati dal personale del comune sugli interventi effettuati, se sono state analizzati i prodotti utilizzati da parte della ditta incaricata, se sono risultate inadempienze e non conformità rispetto a quanto previsto dal capitolato di appalto.
Se intende, finalmente, obbligare la società ad affiggere il programma degli interventi presso i luoghi interessati, come previsto in capitolato, per rendere effettivo il controllo dei cittadini sulle attività compiute dalla ditta interessata.
Ma anche e soprattutto quali iniziative il comune di Brindisi, cui spetta il compito di tutelare la salute pubblica, stia attualmente adottando per contrastare in maniera efficace la proliferazione di blatte, insetti e topi.
Certamente non si può aspettare ulteriormente per effettuare i trattamenti ordinari o straordinari necessari. I cittadini sono stanchi di assistere e vivere nel degrado.
Chiedono e pretendono una città pulita, perché questa situazione offende la loro dignità e non sopportano di essere presi in giro, di pagare un prezzo elevatissimo, spesso ai limiti delle loro possibilità economiche, per un servizio scadente.
Non credo che sia sufficiente qualche comunicato o fax per risolvere il problema. Ci vuole qualcosa in più, che a quanto percepisco vi risulta difficile. Bisogna semplicemente agire.

COMUNICATO STAMPA VINCENZO ALBANO - CONSIGLIERE COMUNALE PARTITO DEMOCRATICO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page