Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Ferragosto in carcere per l'On. Vitali (Pdl)



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/08/2011

Ferragosto in carcere per l'On. Vitali (Pdl)

Il giorno di ferragosto l'on Luigi Vitali, responsabile nazionale dell'ordinamento penitenziario del Pdl, e il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, segretario della commissione Sanità del Senato, visiteranno alle ore 9,30 il carcere di Bari ed alle 12 quello di Taranto per testimoniare, anche quest'anno, la propria solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria e a tutto il personale che opera all'interno dei nostri penitenziari.
"Il sovraffollamento è ormai insostenibile - sostengono i parlamentari del Pdl -, e se si riesce ad andare avanti quotidianamente è solo per il grande senso di responsabilità degli addetti ai lavori".
Secondo l'on. Luigi Vitali "Va dato atto al neo ministro Palma di avere, immediatamente dopo il suo insediamento, proposto una consistente depenalizzazione che, in uno ad un maggiore ricorso alle misure alternative alla detenzione, può rappresentare una soluzione strutturale del problema.
Diversamente dall'adozione di un provvedimento clemenziale che - ha aggiunto l'on. Vitali -, da un lato certifica il fallimento dello Stato e dall'altro rinvia i problemi senza risolverli".
"E' arrivato il momento di normare meglio l'istituto della carcerazione preventiva che, da strumento eccezionale, è diventata espiazione anticipata della pena visto che più di un terzo dei detenuti sono in attesa di giudizio.
Il piano carceri, poi, va immediatamente realizzato - ha proseguito Vitali -, considerato che questo Governo ha reperito 800 milioni di euro e Franco Ionta, capo dell'amministrazione penitenziaria, o cambia subito passo o dovrà prendere atto della sua inidoneità al ruolo di Commissario Straordinario all'emergenza carceraria. Ma, sopratutto, si dovrà colmare il vuoto di organico della Polizia Penitenziaria, che oggi è di circa 8.000 unità. Il Governo ha varato l'assunzione straordinaria di 1.800 unità ed il ministro Palma non solo è consapevole, ma assolutamente deciso ad andare avanti su questa strada. Ci sono insomma - ha concluso l'on. Vitali -, tutte le condizioni perché all'interno delle nostre carceri, questa sia l'ultima estate calda".

COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI – PARLAMENTARE PDL






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page