Ostuni, 13/08/2011
Tre Passi nel Verde del Parco Dune Costiere
Nella programmazione delle manifestazioni promosse dal “Parco Naturale Regionale - Delle Dune Costiere – da Torre canne a Torre San Leonardo”, il Movimento Associativo “Ostuni Città da Amare” attenta alle problematiche ambientali, organizza una passeggiata ecologica denominata “TRE PASSI NEL VERDE” che si svolgerà domenica 14 agosto p.v. alle ore 18:00 partendo della zona umida di “Fiume Morelli” complanare nord; (Strada comunale sterrata per stazione di Fontevecchia) –
La manifestazione si svolgerà nella zona rupestre, dove dalle colline la selva degli ulivi secolari, si adagia dolcemente verso il mare, tramite un’escursione a piedi ed in bici lungo un percorso che attraverserà zone caratteristiche di bellezze naturali, visitando anche un frantoio ipogeo scoperto da poco in una lama del Parco Regionale.
Il Movimento Associativo “OSTUNI CITTA’ DA AMARE“ si è costituito nel 2008, ma in realtà già esistente dall’anno 2001.
Raggruppa rappresentanti di diverse associazioni, movimenti ed enti e tra i soci fondatori anche docenti ed imprenditori del centro e nord Italia.
Persegue esclusivamente obiettivi di carattere sociale valorizzando e tutelando il territorio ampliando la conoscenza attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni, organizzando manifestazioni, e convegni, intesi come strumento di conoscenza e crescita civile e umana di ogni individuo.
Siamo felici, dicono gli associati, quando possiamo offrire il nostro tempo per queste iniziative, dove uomo e natura vivono in simbiosi. Lo scopo, è veicolare in modo forte un messaggio dove il territorio con tutte le sue risorse è risorsa fondamentale per la vita.
Un percorso di riflessione potrà aiutare a prendere coscienza che ognuno di noi può e deve fare qualcosa per offrire oltre che la conoscenza del territorio anche e soprattutto una corretta promozione turistica del nostro meraviglioso paesaggio.
COMUNICATO STAMPA
MOVIMENTO ASSOCIATIVO – “OSTUNI CITTÀ DA AMARE”
|