Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Ferragosto con la XX Sagra dei Vecchi Tempi



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 13/08/2011

Ferragosto con la XX Sagra dei Vecchi Tempi

Ferragosto all’insegna della tradizione più verace della “Città bianca” con la XXXV edizione della Sagra Popolare “Vecchi Tempi Ostuni Animata”.
Lunedì prossimo 15 agosto a partire dalle ore 19, il Gruppo Folk “La Stella” di Ostuni, col patrocinio del Comune-Assessorato al Turismo, rappresenta la cultura popolare più verace mostrando ai tantissimi turisti, forestieri e visitatori, gli usi e costumi della gente di Ostuni.
Teatro della riproposizione storica, l’incantevole Centro Storico della Città Bianca, lungo viale Oronzo Quaranta, da Porta Nova a Porta San Demetrio.
Si potranno ammirare ed apprezzare i vecchi mestieri come il sellaio, il funaio, l’arrotino, l’ombrellaio, aggiusta-piatti rotti, panararo, mulinaio, fabbro che lavora il ferro battuto, intreccio di paglia per creazioni di cestini, calzolaio, lavorazione della lana e delle canne, esposizioni di vecchi mezzi di trasporto a trazione animale, antiche attrezzature per la lavorazione della terra e tantissime altre curiosità che testimoniano l’immensa cultura popolare del nostro territorio.
L’Associazione “Cavalcata di Sant’Oronzo” garantirà la vestizione di cavalli e di cavalieri della plurisecolare scorta del Santo Patrono, dando la possibilità a coloro che nei giorni della festa patronale non saranno presenti in Ostuni di ammirare la magnificenza della devozionale manifestazione.
L’animazione ed il divertimento saranno assicurati dal Gruppo Folk “La Stella” che sfilata ed esibizioni dal palco del proprio spettacolo ricco di canti, musiche e balli tradizionali, dai ritmi briosi ed allegri con la sempre più richiesta ed applaudita “Pizzica Pizzica Tarantata”.
Naturalmente, lungo tutto il percorso, non mancherà l’occasione per degustare gli antichi sapori della gastronomia tradizionale, con sfiziosi assaggini (Stacciodde, puccetedde, frise, dolcetti, carni arrosto, trippa, etc.) accompagnati da ottimo vino locale e fresche bevande.
Nell’occasione, ricorrendo il centocinquantesimo anno dell’unità d’Italia, tutta l’area della manifestazione e le scenografie saranno arricchite dai colori della bandiera nazionale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page