Montalbano, 13/08/2011
Continua il Montalbano Folk Fest
Clamoroso successo dei Modena City Ramblers, in concerto a Montalbano di Fasano giovedì 11 agosto scorso.
A promuovere l’iniziativa, nell’ambito della seconda edizione del “Montalbano FolK Fest”, l’associazione culturale “A Sud – La Compagnia dei Sognatori”, presieduta da Biagio Convertini e diretta, artisticamente, da Massimo Vinale.
Piazza della Libertà, gremita fino all’inverosimile, ha cantato e contato i “cento passi” dedicati a Peppino Impastato e cantato, in un coro da brividi, “Bella Ciao”, pezzo forte dei Modena, che non hanno mancato di presentare i brani dell’ultimo lavoro discografico. La musica folk, contaminata dal rock, ha fatto letteralmente ballare la piazza e unito le diverse generazioni presenti allo spettacolo.
Lo spettacolo folk continua domenica 14 agosto con la straordinaria esibizione, sempre in piazza della Libertà e sempre gratuitamente, del Canzoniere Grecanico Salentino col loro “Focu d’Amore”.
Lunedì 15 agosto, invece, il cast al completo dei Mudù, si esibirà, sempre gratuitamente, in piazza della Libertà. Il resto del programma è consultabile sul sito www.montalbanofolkfest.it.
|