Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Mastrulli (Osapp): "i politici rinuncino alla scorta della Polizia Penitenziaria"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/08/2011

Mastrulli (Osapp): "i politici rinuncino alla scorta della Polizia Penitenziaria"

Nella prima giornata del 15 agosto 2011 a partire dalle ore 9.30 dal Penitenziario di Bari inizierà la via crucis delle visite guidate anticipate alla stampa negli istituti Penitenziari tra cui Taranto, Brindisi e Trani.
Apprezzabili le dichiarazioni del già Vice Ministro Luigi Vitali Presidente della Commissione Giustizia,così come del Parlamentare sempre del PDL D’Ambrosio Lettiero, dichiarazioni di partecipata solidarietà e concretezza al Mondo delle Divise ed alla Polizia Penitenziaria riconosciuta dagli stessi Parlamentari in sottorganico di quasi 8.000 unità a fronte delle 45.000 previste in organico D.M.8.2.2001.
Se da un lato della Puglia il PDL entra in carcere a ripercorrere i corridoi della cruda realtà ed inciviltà, nei due Penitenziari di Trani – maschile e femminile – la visita è stata annunciata dal Parlamentare del Gruppo di opposizione, On. Alberto Losacco, stesse frasi di solidarietà ai baschi Azzurri, stesse dichiarazioni sul sovraffollamento detentivo in Puglia a quota 4.600 contro le 2.560 regolamentari, sistemi di sicurezza quasi al collasso per carenza di polizia nel numero di cinquecento unità per quiescenze e riforme nel triennio precedente oltre che, totale mancanza di stanziamenti economici dovute alle varie Finanziarie. Intanto, a Lecce continuano a vigilarsi 1.500 detenuti contro le 700 regolamentari; a Taranto 650 contro le 300;a Bari 550 contro le 280; a Trani CC 360 contro le 228; CRF 45 e Foggia 760 contro le 300. Solo a Trani mancherebbero circa 72 unità di Polizia Penitenziaria di cui 15 donne.
Se si vuole dare veramente e concretamente un primo impulso iniziassero gli stessi Politici a rinunciare alle scorte ed agli automezzi della Polizia penitenziaria per spostamenti, utilizzando i mezzi pubblici o quelli privati.
Serve altresì, un atto di coraggio collegandoci anche ai gravissimi episodi accorsi presso istituto penale Minori di Bari, disporre un avvicendamento generalizzato delle dirigenze a qualsiasi titolo, specialmente quelle dove risulta una permanenza direttiva e di comando oltre il triennio come accade nei restanti Comparti e Dipartimento dello Stato tra cui Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Forestali.
Rientro immediato nei servizi d’Istituto e nella vigilanza sezioni detentive delle 9.000 unità di Polizia impiegate nel NIC, VISAG, GOM, SADAV, USPEV, Gruppi che non servono alla gestione ed alla vigilanza dei Reparti detentivi o dei Nuclei NTP per assicurare sicurezza e tranquillità al mondo penitenziario .
Si attende il Sindacato OSAPP sulle parole del Presidente della repubblica Giorgio Napolitano, immediati provvedimenti emergenziali dal Governo e dal parlamento per la criticità del sistema pianeta carcere e si ringraziano comunque i parlamentari per le frasi di stima, considerazione e vicinanza alla Polizia Penitenziaria per la giornata del 15.8.2011.

COMUNICATO STAMPA OSAPP POLIZIA PENITENZIARIA A FIRMA DEL VICESEGRETARIO NAZIONALE DOMENICO MASTRULLI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page