Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Gloria (Sel): "essere consapevoli che la primavera è vicina"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/08/2011

Gloria (Sel): "essere consapevoli che la primavera è vicina"

Guidare Brindisi nel Giugno 2004 non era cosa facile e l’On. Mennitti lo ha fatto segno evidente del valore umano e politico. Riuscendo a dare fiducia alla città.
Non intendo analizzare positività e negatività dell’Amministrazione di centro destra, come sempre saranno gli elettori a giudicare.
Le annunciate e poi confermate dimissioni dell’On. Mennitti da Sindaco della Città di Brindisi impongono a noi militanti del centro sinistra una riflessione e un impegno che ci conducano ad un governo alternativo della città. Il dibattito sul toto- Sindaco appartiene al ruolo dei giornalisti e della loro professione, ma non potrà appassionare ognuno di noi addetto ai lavori della politica.
La città di Brindisi deve guardare con sospetto alla nascita di formazioni elettorali strategiche atte a sfruttare il momento, dovrà inoltre abbandonare definitivamente la logica delle liste civiche guidate da candidati sindaci che una volta eletti Consiglieri Comunali diventano sostenitori del Sindaco neo-eletto, sconfessando quanto promulgato durante la campagna elettorale.
Francamente ritengo che tutto ciò attiene all’anti politica.
Inoltre non si potranno da subito affossare valori, idee, programmi sulla discussione sterile e antitetica se primarie si o primarie no. Le primarie rappresentano un veicolo fortemente democratico per individuare i candidati, tuttavia la discussione si deve svolgere da subito su programmi e priorità e quindi successivamente per la scelta del candidato Sindaco si potrà utilizzare il metodo delle Primarie. Del resto, non credo sia difficile individuare le priorità che per Brindisi sono sempre le stesse.
La città è bloccata sul piano dello sviluppo, incombe il macigno rigassificatore, rimane aperta la questione energetica, non esiste un modello di welfare a dimensione dei bisogni.
Queste ed altre difficoltà quotidiane a tutti note sono i temi su cui costruire un’altra Brindisi.
Il cambiamento comunque deve intersecarsi con una città aperta alla cultura, tema questo al quale il sindaco Mennitti ha rivolto grande attenzione.
Rimane nostro intendimento proseguire sulla strada della cultura, punto di partenza per uno sviluppo alternativo.
Il cambiamento non potrà prescindere inoltre dalla ricerca di ampi momenti di dialogo e confronto con la società civile. Questa dovrà essere parte attiva nell’edificare il cambiamento e dovrà prestare i suoi migliori uomini alla politica.
Incoraggiante il pensiero del segretario del PD Corrado Tarantino che risulta perfettamente in linea con l’idea programmatica di SEL che occorre costruire un centro sinistra ampio, coeso ed al passo con i tempi. Sui temi annunciati Brindisi potrà e dovrà cambiare se noi uomini del centro sinistra siamo consapevoli che la “primavera” è vicina.

COMUNICATO STAMPA VITO GLORIA - SEGRETARIO CITTADINO SEL






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page