Ostuni, 20/08/2011
Serena Dandini chiude la XV edizione de Un’emozione chiamata libro
Serena Dandini sarà l’ospite dell’ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro” in programma lunedì prossimo 22 agosto alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Francesco.
Serena Dandini presenterà ad Ostuni il suo ultimo libro “Dai diamanti non nasce niente (Rizzoli ed.) e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.
IL LIBRO: “Cambiare il mondo a partire dal balcone di casa”. Perchè no?, dice Serena Dandini. E la dedica del suo libro è questa: “A chi voleva cambiare il mondo e invece dopo un po' si è accorto che è stato il mondo a cambiargli i connotati. Perchè forse abbiamo pensato troppo in grande, dovevamo iniziare dal geranio sul davanzale, e invece l'abbiamo lasciato morire”.
Un libro intimo e sorprendente: fra suggestioni letterarie, racconti personali e preziose indicazioni pratiche, offre una riflessione ironica e appassionata sulla nostra società, sul nostro rapporto con la natura e con noi stessi. Come dice la stessa Dandini: “Non voglio insinuare che questo sia un libro politico; ma se il privato lo era negli slogan del '68, perchè oggi non può esserlo anche il giardinaggio?”
Per Serena Dandini questo libro rappresenta l’esordio letterario dopo tanta televisione. La Dandini ha ideato e presentato programmi come la Tv delle ragazze, Avanzi, Pippo Kennedy show e l’ottavo nano. Dal 2004 conduce su Raitre la trasmissione Parla con me.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|