Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre Guaceto, All'alba di lunedi concerto per pianoforte solo di Arturo Stalteri



Ultime Mese Ricerca

Torre Guaceto, 20/08/2011

All'alba di lunedi concerto per pianoforte solo di Arturo Stalteri

Il Festival TRACCE della Riserva di Torre Guaceto giunge ad uno degli appuntamenti più attesi della sua stagione. Per la prima volta, infatti, seguendo l’esempio di altri importanti festival di arte e natura come “Suoni delle Dolomiti”, solo per citarne uno tra i più noti, il pubblico è invitato a partecipare ad un rito collettivo più che ad uno spettacolo, ad un appuntamento rituale tra la notte e il giorno, ad un cammino attraverso le ultime ore della notte fino a raggiungere la torre aragonose dove sospeso tra l’aurora e l’alba si svolgerà il concerto per pianoforte solo di Arturo Stalteri, un grande interprete, un pianoforte e tutto il mare intorno per quello che si preannuncia come un nuovo e sorprendente evento della cooperativa Thalassia realizzato in collaborazione con Roberto Caroppo e Sherazade.
Il concerto si svolgerà all’alba di lunedì 22 agosto ai piedi della Torre Aragonese con inizio alle ore 5:00 del mattino e raduno per la partenza alle 4:30. I partecipanti percorreranno un cammino a piedi per raggiungere il promontorio della torre dove Arturo Stalteri suonerà per l’alba prevista esattamente alle spalle del pianoforte come in una surreale e onirica pagina da romanzo.
Al pianoforte Arturo Stalteri, interprete e autore tra i più apprezzati della scena contemporanea, da sempre orientato verso la valorizzazione di un Novecento musicale vicino alla sensibilità post-moderna: una musica contemporanea come luogo d’incontro fra tradizione colta e musica di confine.
Compone musiche di scena per balletto e teatro. Critico musicale e conduttore di molte trasmissioni di Rai Radio Tre e Rai Radio Due, a partire dalla fine degli anni Ottanta è uno degli “informatori musicali” di maggior successo e rigore nell’ambito della musica di ricerca.

Lo spettacolo è un nuovo appuntamento del Festival TRACCE, reso possibile da TEATRI ABITATI, una rete del contemporaneo, progetto finanziato dal FESR ed affidato dalla Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese, e PAM, Il Pesce amico del mare, un progetto di sensibilizzazione sulla pesca sostenibile che coinvolge i principali parchi naturali della Puglia. La direzione organizzativa e artistica del festival è della Residenza Teatrale CETACEI di Thalassia e Maccabeteatro.

Il programma completo del festival, che si concluderà a metà settembre, è online e scaricabile sul sito: www.cooperativathalassia.it.
Allo spettacolo si accede solo su prenotazione ai numeri del CENTRO VISITE AL GAWSIT, Borgata Serranova (SS 379 Brindisi/Bari, uscita Serranova, 20 km a nord di Brindisi) Tel. 0831/989885 - 331/3477311. Sul web: www.riservaditorreguaceto.it - www.cooperativathalassia.it - www.teatriabitati.it






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page