Ostuni, 21/08/2011
Liscioestate 2011: il Concertino Romantico a Diana Marina
Domani Lunedì 22 agosto alle ore 21,30 presso la frazione costiera di Diana Marina di Ostuni ci sarà il secondo degli appuntamenti con il tour “Liscioestate 2011” con la formazione musicale “Concertino Romantico” la Nazionale Pugliese del liscio.
La maratona itinerante del ballo sotto le stelle patrocinata dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo e spettacolo – è stata inserita tra le iniziative dell’Estate Ostunese per soddisfare tutte le zone della città e quindi anche quelle marine.
Del Concertino Romantico fanno parte musicisti di un’unica famiglia: papà Giuseppe Perrucci noto come Peppone (mandolino, mandola, bouzuky greco), i figli Francesca (percussioni latine e voce), Giovanni (fisarmonica), Patrizia (tastiere, tamburelli e voce), e mamma Gianna Rindone, cantante solista definita “la voce del cuore”.
Il gruppo ha un vastissimo repertorio di liscio, pizzica, musica popolare, repertorio classico napoletano eseguito con il mandolino, ritmi latino americani e anni 60 che quest’anno è espresso nel programma del tour “Un secolo di canzoni” e coinvolge anziani e giovani. Un mix gustoso fatto di festa, ballo, musica, folclore con la genuinità e la simpatia di una formazione familiare molto affiata che riempie le piazze e le piste da ballo con una miriade di fans di tutte le età che per assistere agli spettacoli e partecipare al ballo giungono in pullman da tutte le regioni del sud.
Il Concertino Romantico, la nazionale Pugliese del liscio del folk è un gruppo di grande successo che ha al suo attivo diverse centinai di concerti e apparizioni televisive e radiofoniche oltre che ben otto album discografici l’ultimo dei quali pubblicato dal titolo “Un secolo di canzoni” che contiene il brano inedito “La cummari” e “Mannaggia lu vinu” veri e propri tormentoni dell’estate che stanno letteralmente spopolando.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|