Cisternino, 21/08/2011
IdV raccoglie firme per legge elettorale e abolizione province
L’Idv di Cisternino ritorna in piazza per una nuova raccolta firme contro gli sprechi della casta e per la democrazia, come afferma il presidente dell’idv on. Antonio Di Pietro “le cose più belle in questo paese le stanno facendo i cittadini”.
Giovanna Semeraro dell’idv cistranese dice: “ saremo per le strade di Cisternino per raccogliere due firme una per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale e l’altra per una legge d’iniziativa popolare per l’eliminazione delle Province”.
Continua la Semeraro: “ Con la prima firma vogliamo il ritorno alla democrazia per scegliere in modo diretto i nostri rappresentanti nelle istituzioni, abolendo la cosiddetta legge “Porcellum”, dicendo basta ai nominati in Parlamento. La seconda firma è per l’abolizione delle Province che costano 18 miliardi di euro l’anno, di cui più di un miliardo e cento milioni solo per il personale politico, per non parlare degli sprechi tra consulenze d’oro, poltrone, doppi incarichi e accavallamento di competenze tra i vari enti, tutto questo grava sulla spesa pubblica. Tale proposta di abolizione, presente sui programmi elettorali di tutti i partiti, è stata portata in parlamento dall’idv qualche mese fa, ma una maggioranza trasversale l’ha bocciata.”
L’Italia dei Valori, chiede una firma ai cittadini, per iniziare ad abbattere i costi della politica e per il ritorno della democrazia. A breve il calendario con gli orari e i luoghi dei banchetti.
COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI - CISTERNINO
|