Mesagne, 24/08/2011
Bomba in pieno giorno: altro attentato a De Vicienti
Un ordigno di discreto potenziale è stato fatto esplodere poco dopo le 14 di oggi nei pressi dell'abitazione diLuigi De Vicienti, titolare di una impresa di autospurgo e proprietario della squadra di calcio Boys Mesagne.
La bomba ha distrutto l'ingresso della palazzina e inferto danni ingenti anche agli arredi e agli infissi dell'abitazione e degli appartamenti vicini.
Per fortuna l'esplosione non ha prodotto danni a persone che, solo per caso, non passavano dalla trafficatissima via Federico II di Svevia, nel pieno centro di uno dei comuni più grandi della provincia di Brindisi.
Sul posto si sono diretti i vigili urbani di Mesagne e la Polizia di Stato. Rilievi del caso sono stati svolti dalla Polizia Scientifica.
Quello odierno è il secondo attentato in un mese subito dall'imprenditore messapico. Lo scorso 26 luglio il portone della palazzina presa di mira nel pomeriggio fu distrutto da un incendio. Nei giorni scorsi De Vicienti aveva denunciato di aver subito la richiesta estorsiva di 300.000 euro.
|