Torre S. Susanna, 25/08/2011
Stasera la II edizione della Festa tanghera Italiana
Giovedì 25 agosto, in Piazza Matteotti a Torre Santa Susanna si terrà la seconda edizione della “Festa tanghera Italiana”. Ad organizzare l’evento è l’Associazione milonguera Pugliese con il suo principale animatore per la provincia di Brindisi Baldassarre Epifani che ha voluto collocare la manifestazione ai piedi del rinato castello dei Conti Filo riaperto recentemente al pubblico.
Nella prima parte della serata dalle 20,30 alle 22,30 torna ad animare la notte torrese il Concertino Romantico con cui si potrà ballare il liscio i ritmi latino americani, alle 22,30 protagonista assoluto il tango argentino in tutte le sue sfaccettature.
Sulla grande piazza torrese si daranno convengo appassionati tangheros, le tante qualificate scuole pugliesi che si dedicano a questa specialissima e coinvolgente forma di ballo per dare vita ad una serata unica nel suo genere che gli organizzatori hanno allestito per favorire lo scambio di esperienze fra gruppi, scuole, singoli bailadores all’insegna del motto “il ballo fa bene alla salute”.
Non può mancare per l’occasione l’ausilio della gastronomia locale con grigliate di carne ottimo vino locale presso gli stando. La partecipazione al ballo precisano gli organizzatori, è libera e gratuita.
|