Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Montalbano, Protezione Civile: conclusa seconda missione sul Gargano



Ultime Mese Ricerca

Montalbano, 25/08/2011

Protezione Civile: conclusa seconda missione sul Gargano

Si è conclusa ieri (mercoledì 24 agosto) la seconda missione anti-incendio boschivo 2011 sul Gargano dei volontari di Protezione Civile dell’associazione “Cb Quadrifoglio” di Montalbano di Fasano.
Dal 17 al 24 agosto, infatti, il gruppo anti-incendio della “Cb Quadrifoglio”, guidato dal caposquadra Francesco Simonetti e composto da Daniele Loparco e da Giuseppe Delli Santi (quest’ultimo appartenente alla associazione Prociv Arci di Oria), ha svolto attività di monitoraggio e di intervento in caso di incendio sull’intera area garganica.
I volontari, dunque, sono ritornati presso la base dell’Aeronautica di Jacotenente, nel comune di Vico del Gargano (Foggia) - dove la Protezione civile della Regione Puglia, in gemellaggio con le Regioni Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, sta realizzando il campo operativo antincendio boschivo - per contrastare la piaga degli incendi boschivi, in un’area ad alto rischio quale è quella del Gargano.
Si è rinnovato, dunque, l’impegno extraterritoriale dei volontari della associazione “Cb Quadrifoglio”, guidati da Giannicola D’Amico, che già sono impegnati sul territorio fasanese nella campagna antincendio boschivo 2011 (nel corso della quale a partire dal 15 giugno scorso hanno già portato a compimento una ventina di interventi).
È il terzo anno consecutivo che i volontari montalbanesi trascorrono parte della loro estate in attività di tutela dei boschi del Gargano. Insieme a loro sul Gargano ha operato una squadra antincendio dei volontari del Gruppo Protezione Civile di Cisternino (composta da Andrea Amati, Martino D’Errico e Domenico Lacenere e Alessandro Basile).
L’attività è stata svolta in affiancamento alle squadre anti-incendio delle Regioni Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia – presenti sul Gargano con uomini e mezzi per coadiuvare le squadre pugliesi nella lotta agli incendi – e sotto il coordinamento dei funzionari del servizio di Protezione civile della Regione Puglia.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE “C.B. QUADRIFOGLIO” VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE O.N.L.U.S. - MONTALBANO DI FASANO (BR)






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page