Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Dolcenera chiude i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 26/08/2011

Dolcenera chiude i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo

I festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo si chiuderanno domani sabato 27 agosto con il concerto gratuito nel Foro Boario della cantante Dolcenera che inizierà il suo concerto alle 22.
Emanuela Trane, in arte Dolcenera, è nata a Galatina (Lecce) 34 anni fa. Il suo percorso artistico si apre ufficialmente nel 2003 quando Dolcenera si fa conoscere al grande pubblico classificandosi al primo posto tra i giovani in gara alla 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano "Siamo tutti là fuori", aggiudicandosi anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv. Nel 2005 partecipa e vince la trasmissione musicale "Music Farm" (Raidue) con il brano "Mai più noi due"
Dalla vittoria nel 2003 ad oggi, Dolcenera ha costruito la sua carriera mettendo in risalto quello stile personale che le ha permesso di affermarsi come musicista e cantautrice credibile e di grande fascino, regalandole una grande popolarità. Una personalità forte e in continua evoluzione che ha portato Dolcenera a conquistare negli anni radio (tra cui il n. 1 al Music Control con il suo singolo "Il mio amore unico" nel 2009), tv, classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti.
Ad Ostuni Dolcenera presenterà il suo ultimo album "Evoluzione della specie" (K6DN Records/Emi Music Italy) la cui uscita ha segnato l'inizio di un periodo ricco di soddisfazioni per l'artista salentina.
In particolare proprio nella giornata di oggi sarà lanciato in tutte le radio il singolo “L’amore è un gioco” brano che conferma Dolcenera come una delle artiste più ispirate e innovative della musica d'autore, capace di coniugare la tradizione della canzone italiana con la modernità delle sonorità internazionali. L'amore vero perdona e lo fa al ritmo della batteria di Dolcenera. Dopo il grande successo del primo singolo "Il sole di domenica", tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche italiane di questa estate, la cantautrice salentina torna in radio e in digitale con un brano, scritto e arrangiato come sempre dalla stessa Dolcenera. E’ il secondo singolo estratto dal nuovo album dopo il lungo tour estivo che si concluderà nei prossimi giorni.
E' il suono della batteria il segno distintivo de " L'amore è un gioco", una canzone sul mistero del perdono ("perdono è una parola anzi due"), massima espressione dell'amore e della capacità di saper sacrificare la propria felicità per l'altro: "un gioco di alchimie", nel senso etimologico della parola, della chimica, della fusione di due vite o forse del segreto che lega due vite, che può assurgere ad essere arte ma non scienza: ecco perché l'"amore non si chiede il perché", non cerca ragioni, "non dà peso alle bugie", ma forse cerca solo parole di grandi poeti che sono state così vicine alla verità dell'amore.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page