Brindisi, 26/08/2011
Polizia Municipale: continuano i controlli sulla costa
Dopo le pregresse azioni ed attività di controllo e di repressione intraprese nei mesi scorsi, la Polizia Municipale di Brindisi torna a controllare la costa a nord del capoluogo, lungo la S.P. 41.
Con l'obiettivo di arginare le presenze illegali e le occupazioni stanziali, questa mattina, su disposizione del Comandante Teodoro Nigro, il personale ha effettuato un sopralluogo nell’area dell'ex lido Poste.
Come mostrano le foto allegate ancora permangono i segni di presenze di accampamenti con tende ed accessori effettuati da persone che violano continuamente sia gli avvisi di divieto di stazionare sulla falesia che quelli relativi alle illegali forme di campeggio su luoghi pubblici o demaniali.
Una situazione inguardabile anche in considerazione del fatto che siamo a pochi chilometri da un capoluogo ovvero da un aeroporto con collegamenti internazionali!
Dal comando della Polizia Municipale fanno sapere che avranno cura di eliminare definitivamente queste forme "incivili e gravemente indecorose di presenze lungo la martoriata costa nord del capoluogo che non può essere inopinatamente aggredita da situazioni di grave e perdurante pericolo ovvero indecenza contro ogni minima regola di decoro , igiene e legalità per aree pubbliche destinate ad ospitare solo vegetazione spontanea tipica della costa mediterranea"
|