Ostuni, 26/08/2011
Federazione della Sinistra in Liber-A-festa
Si svolgerà nelle serate di domenica 28 e lunedì 29 agosto ndr), presso la Villa Comunale “Sandro Pertini” di Ostuni, la prima Liber-A-festa.
L’evento, organizzato dal circolo “Sandro Curzi” della Federazione della Sinistra della città bianca, prevede una due giorni all’insegna della musica, della cultura, della buona gastronomia e soprattutto della riflessione politica.
Due i dibattiti previsti all’interno della festa: il primo, dal titolo “Crisi, Beni Comuni e Democrazia”, avrà luogo domenica, a partire dalle 19.30, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’on.le Imma Barbarossa della Direzione Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e del Prof. Avv. Luca Marini, Ordinario di diritto internazionale presso la facoltà di economia dell’Università “Sapienza” di Roma. Il secondo, previsto per lunedì, sempre alle 19.30, intitolato “ Un’altra Ostuni è possibile”, vedrà l’intervento del segretario del Circolo “Sandro Curzi” Giancarlo Scalone, dei segretari politici cittadini della forze politiche del centro – sinistra ostunese, dei consiglieri comunali Coppola e Molentino, e sarà moderato dal giornalista Francesco Sabatelli.
Alla conclusione dei “momenti politici” sono previsti vari concerti. Domenica, ad esempio, saranno in concerto la giovane cantante locale CHANTAL e il gruppo di musica popolare salentina Mara’ci’cappa. Lunedì, gli intermezzi musicali vedranno le esibizioni dei Nostoi (noto gruppo rock ostunese), del trio Perazzini, Kasdaj e Celestino e del noto cantautore Tonino Zurlo.
Durante la prima serata delle festa, inoltre, sarà presentato e distribuito il “numero zero”, di Idee in Piazza, periodico di contro-informazione e contro-cultura edito proprio dal circolo cittadino della Federazione della Sinistra.
COMUNICATO STAMPA PRC FDS OSTUNI
|