Brindisi, 26/08/2011
Eolico selvaggio, Bruno: "i silenzi di Iurlaro e del Comune di Francavilla"
Non nascondo il mio profondo stupore nell’apprendere, finalmente, la notizia dell’intervento di un esponente del centrodestra francavillese in merito alla questione della costruzione di diversi impianti eolici nel nostro territorio.
Peccato, tuttavia, che l’intervento del redivivo consigliere Iurlaro si sia risolto nel solito e stanco attacco al Presidente Ferrarese ed al sottoscritto, ma evidentemente l’esponente del Pdl da buon soldato ha imparato ad eseguire per bene gli ordini impartiti dal suo onorevole comandante di ventura.
Il consigliere Iurlaro, anziché copincollare sentenze e leggi di cui l’amministrazione provinciale è perfettamente a conoscenza, avrebbe potuto esprimere il proprio parere sui progetti di massiccia costruzione di impianti eolici che rischiano di stravolgere per sempre l’assetto paesaggistico di Francavilla.
Iurlaro è a favore dei diversi ed invasivi progetti di costruzione di impianti eolici a Francavilla? Non lo sappiamo.
Iurlaro è a favore della battaglia per sottrarre alla speculazione di ben determinati gruppi affaristici il nostro territorio? Non lo sappiamo.
Non sappiamo molte cose e tutti ci auguriamo di non dover attendere altri mesi per conoscere le risposte del Consigliere, tuttavia sappiamo certamente che Iurlaro non conosce, o fa finta di non conoscere, la Legge regionale n°11/ 2001, che all’art. 3 indica in maniera molto chiara ed articolata la possibilità concessa ai Comuni di elaborare forme di partecipazione dei cittadini rispetto alla procedura di Via.
La Provincia di Brindisi ha già intrapreso tutti gli atti utili ad ottemperare le procedure che le sono attribuite dalla legge in materia di Via ed è in attesa di conoscere se e quando il Comune di Francavilla deciderà di interrompere il suo incomprensibile silenzio in merito ad un argomento così delicato e che interessa l’intera città.
Non è mio costume, per cul tura personale e storia politica, rispondere a bassezze come quelle con le quali Iurlaro ha farcito il suo povero intervento e non lo farò ovviamente neanche in questa occasione, ma al contrario saluto positivamente il ritorno del consigliere Iurlaro dopo mesi di clandestinità politica
COMUNICATO STAMPA MAURIZIO BRUNO - ASSESSORE PROVINCIALE AI LAVORI PUBBLICI
|