Brindisi, 30/08/2011
A regola d'arte: mostra di artigianato creativo e design
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano, chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista" San Francesco d'Assisi.
Nell'ambito di "Città aperte 2011" la CNA - Associazione provinciale di Brindisi, in collaborazione con l'APT di Brindisi, promuove "A regola d'arte: Mostra di artigianato creativo e design".
L'evento è finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Puglia).
Lo spazio espositivo accompagnerà i visitatori alla scoperta di oggetti unici nel loro genere, frutto dell'operosità, dell'estro e della bravura dei maestri artigiani, in un percorso che vede la materia grezza del vetro, della ceramica, del ferro, delle pietre dure e della plastica riciclata trasformarsi e rinascere nelle fogge di monili, complementi d'arredo e manufatti destinati a dare colore e luce alla semplicità del quotidiano.
La mostra, che prende il via il 2 settembre nella suggestiva cornice del Bastione di Porta Napoli, sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 17.00 alle ore 21.00 fino a sabato 17 settembre 2011
|