Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Cisternino, I prossimi appuntamenti dei laboratori urbani di Cisternino e Ceglie M.ca



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 29/08/2011

I prossimi appuntamenti dei laboratori urbani di Cisternino e Ceglie M.ca

Il MAC 9cento e il CUBOS chiudono la stagione estiva con eventi di teatro e musica.

Martedì 30 agosto al MAC 9cento, Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Ceglie Messapica, nella storica cornice dell’Ex Macello comunale di via san paolo della croce si esibiranno i SILVESTRI E ITALIAN MUSIC, giovani musicisti cegliesi per un concerto aperto al pubblico dalle ore 21.30.
L’evento PUER APULIAE previsto per mercoledì 31 agosto è stato spostato a data da definirsi, in sostituzione alle ore 21.30 l’animazione di DOMI DOMI con musica dal vivo, balli e intrattenimento di gruppo.
Il 2 settembre alle ore 21.30 la rassegna JAZZFEST conclude la programmazione estiva del Laboratorio Urbano di Ceglie. In concerto RICOMINCIO DA TRIO con Andrea Gargiulo al piano, Gianfilippo di Renzo al contrabbasso e Saverio Petruzzellis alla batteria.
In occasione degli eventi serali la caffetteria del MAC 9cento sarà aperta per una degustazione di prodotti locali di qualità.

Nei giardini del Giannettino di Cisternino, il prossimo venerdì 2 settembre alle ore 21.00 si chiude la rassegna degli eventi estivi di teatro del CUBOS con lo spettacolo L’AMORE E’ UN DIO.
E’ questo uno degli eventi ideati e prodotti dal CUBOS, grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani dalla formazione e professionalità poliedrica, che ha sperimentato la realizzazione di uno spettacolo teatrale dai contenuti filosofici e letterari. Questo evento racconta d’amore attraverso la voce di scrittori contemporanei e miti tramandati da antichi cantori d’oriente. Filosofi alla ricerca di verità e poeti dalle forti emozioni di carta e inchiostro accompagneranno gli spettatori in un percorso dai tanti punti di vista, una narrazione corale senza tempo che in un pastiche proprio della contemporaneità vuole aprire uno spiraglio sull’unicità del pensiero d’amore del singolo individuo e della comunità che abita.
E’ obbligatoria la prenotazione. Costo dell’evento: 3 euro.

Dallo scorso anno il CUBOS e il MAC 9cento hanno intrapreso una interessante attività di animazione culturale che ha coinvolto diverse generazioni di persone sensibili a esperienze formative e performative di tipo artistico.
Spazi pubblici dismessi di Ceglie e Cisternino, rispettivamente l’Ex Macello comunale e l’Ex Giannettino, sono stati affidati alla Coop. Sociale ONLUS VERDE E DINTORNI, che li ha trasformati in luoghi per l’aggregazione giovanile e la sperimentazione creativa teatrale, audiovisiva e musicale. E’ stato fondamentale a tal proposito il supporto del Programma Bollenti Spiriti dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con i Comuni delle città coinvolte.
Conclusasi la parentesi estiva, i Laboratori Urbani preparano la nuova programmazione autunnale che continuerà a promuovere i settori culturali che li contraddistinguono. Laboratori di fotografia, di ideazione e produzione testi audiovisivi, di informatica, di teatro e di musica d’insieme sono solo alcuni dei corsi aperti al pubblico prossimamente.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page