Mesagne, 29/09/2011
Referendum legge elettorale: aderiscono Nip e Cni
Anche gli aderenti al circolo Nuova Italia di Mesagne e al Movimento politico “ Nuova Italia Popolare”, si sono recati nella giornata di ieri presso l’ufficio elettorale del Comune, per aderire alla raccolta di firme sul referendum che ha come obiettivo quello di abrogare l’attuale legge elettorale denominata “porcellum”.
Durante la convention dei Circoli Nuova Italia tenutasi a Roma dal 23 al 25 settembre, infatti, è stato chiarito in modo inequivocabile, sia dal Presidente Alemanno che dal coordinatore politico dei circoli On. Alfredo Mantovano, che vi è la necessità, da parte del centro-destra, di un deciso cambio di passo che vada nella direzione di un maggior coinvolgimento dei cittadini nelle scelte politiche ed in particolar modo nella scelta dei propri rappresentanti politici. Segnali forti erano arrivati già nei giorni scorsi quando, Nuova Italia Popolare e i circoli Nuova Italia , avevano ufficialmente presentato la proposta di sostenere le primarie per scegliere i candidati di partito o di coalizione nelle prossime elezioni amministrative.
L’adesione al referendum abrogativo, dunque, da parte del Circolo Nuova Italia di Mesagne e di Nuova Italia Popolare, da un lato, vuole evidenziare che la legge attuale è una legge sbagliata perché limitativa della sovranità popolare, e dall’altro vuole essere un gesto di testimonianza che stimoli e solleciti l’attuale Parlamento a legiferare in tal senso, affinché siano concretamente i cittadini a scegliere e non più le oligarchie dei partiti a nominare.
COMUNICATO STAMPA
NUOVA ITALIA POPOLARE - CIRCOLO NUOVA ITALIA MESAGNE
|