Brindisi, 30/09/2011
Concorsi interni Regione: martedì assemblea sindacale
Martedì 4 ottobre 2011, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso l’Aula del Consiglio Regionale, in Via Capruzzi, si terrà l’Assemblea di tutto il personale Regionale per discutere degli effetti legati alla ottemperanza alla sentenza della corte costituzionale del dicembre 2010 relativa all’annullamento dei concorsi interni.
L’Assemblea segue la riunione, tenutasi il 28 Settembre 2011, presso la Presidenza della Giunta Regionale, nel corso della quale il Presidente Vendola e il Presidente del Consiglio Introna, unitamente all’Assessore Campese, hanno illustrato il percorso che l’Amministrazione Regionale intende effettuare per la risoluzione della problematica conseguente l’ottemperanza della richiamata Sentenza della Corte Costituzionale e della Legge n.111/2011.
Nel corso della riunione, il Governatore Vendola ha rappresentato come sulla vicenda si sta realizzando la fattiva volontà della Giunta e la leale collaborazione con il Ministero degli Affari Regionali, che ha portato all’istituzione di specifico tavolo tecnico per la definizione di provvedimenti legislativi che si intendono emanare, pur in presenza delle oggettive difficoltà che scaturiscono dalle vigenti norme in materia.
Entro il 10 ottobre p.v., il Presidente Introna, a seguito dell'accordo definito con tutti i capigruppo consiliari, convocherà il Consiglio Regionale per l’approvazione di uno specifico provvedimento legislativo, con il quale tentare di salvaguardare l’attuale collocazione professionale.
La valutazione di promuovere eventuali contenziosi sarà effettuata all' esito della prossima riunione con il Presidente Vendola, che si terrà il giorno 3 ottobre 2011.
Resta fermo l’impegno, da parte dell’Amministrazione e delle OO.SS., ad evitare che questa assurda vicenda possa vanificare i percorsi già concertati ed attivati relativamente alle progressioni verticali (da A a B e da B a C), nonché la prosecuzione del percorso intrapreso per la risoluzione della problematica relativa al precariato.
All’Assemblea, alla quale sono stati invitati il Presidente del Consiglio ed i Capigruppo Consiliari, parteciperanno, unitamente alle Segreterie Aziendali, le Segreterie Regionali di categoria e confederali di CGIL, CISL e UIL.
COMUNICATO STAMPA CGIL, CISL E UIL
|