Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Admo: lunedì la giornata di Tipizzazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/09/2011

Admo: lunedì la giornata di Tipizzazione

Si svolgerà nella giornata di Lunedi 3 Ottobre 2011 alle ore 08,00 presso il centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi la giornata di Tipizzazione ADMO. (www.admo.it).
Alcuni cittadini di Brindisi già informati e sensibilizzati sulle problematiche inerenti alcune gravi malattie del sangue (Leucemie, Linfomi, Mielomi), e sulla possibilità di guarigione attraverso il trapianto la donazione di midollo osseo, si sottoporranno ad un semplice prelievo di sangue presso il centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi, seguirà un breve colloquio con un medico competente per l’anamnesi del possibile donatore.
I prelievi saranno inviati presso il centro di Tipizzazione Tessutale del Policlinico di Bari che ne effettuerà l’esame di tipizzazione identificando il tipo di midollo osseo del potenziale donatore, i dati di tale esame verranno inseriti del Registro Regionale di Bari e successivamente inseriti presso il Registro Nazionale presso l’ospedale Galliera di Genova (http://www.ibmdr.galliera.it/), gli stessi dati saranno poi a disposizione da una banca dati a livello mondiale.
Il potenziale donatore verrà chiamato per eventuali controlli solo se si riscontrerà la compatibilità del proprio midollo osseo con quello di un paziente affetto da gravi malattie del sangue e in attesa di trapianto, ma tale compatibilità è difficile da riscontrare per questo motivo molti pazienti restano in lunghe liste di attesa, la finalità di ADMO, e anche della sezione di Brindisi, è quella di impegnarci affinché ci siamo quanti più iscritti possibili nei registri di donatori di midollo osseo per accrescere maggiormente la speranza di vita di quelle liste di attesa.
Siamo convinti che il gesto della donazione ha un alto valore etico e morale ma soprattutto è un atto di amore verso le persone che sono in gravi difficoltà che solo con la disponibilità del donatore avranno la possibilità di avere una nuova vita guarendo definitivamente in moltissimi casi da gravi malattie.

Per chi volesse avere maggiori informazioni contatti la sede ADMO di Brindisi ai numeri di cellulare 349/4453934 – 3891739565, oppure contattando il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA ADMO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page