Mesagne, 11/10/2011
Mons. Talucci visita la scuola cattolica Armando Franco
S.E. Mons. Rocco Talucci ha fatto visita martedì pomeriggio alla Scuola cattolica “Mons. Armando Franco” di Mesagne, accompagnato da don Pietro De Punzio.
Il pastore dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni è stato accolto calorosamente da un centinaio di persone fra alunni, docenti e collaboratori scolastici, tutti entusiasti per la inaspettata ma graditissima visita.
“Sono qui tra voi – ha affermato Mons. Talucci – per augurare un buon avvio di anno scolastico, ricordando la figura di Mons. Armando Franco, cui è dedicata questa scuola, una persona seria e capace, che ha lasciato un ottimo ricordo nella popolazione locale tanto da indurla a dedicargli una scuola. Ricordo – ha affermato Mons. Talucci – che è stato anche mio Vescovo, per circa quattro anni, nella diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa”.
Quindi l’Arcivescovo ha ricordato ai ragazzi l’importanza di frequentare una scuola che si fregia del titolo di “scuola cattolica” e, rivolto ai docenti ed agli alunni, ha messo in rilievo che in una situazione di costante “emergenza educativa”, si rende necessario elaborare insieme alle famiglie un “percorso formativo” in quanto sia la famiglia che la scuola sono legati attraverso un sistema di “profonda relazione”.
I componenti del Direttivo, nel ringraziare S. E. Mons. Rocco Talucci, si impegnano a portare avanti la propria “missione educativa”, presentando ai propri giovani esempi e guide forti da seguire.
COMUNICATO STAMPA ISTITUTO SUPERIORE COMPRENSIVO “MONS. ARMANDO FRANCO”
|