Brindisi, 12/10/2011
Operazione Escalation, Ugl: "analizzare i motivi del disagio"
La Segreteria Generale Territoriale UGL di Brindisi, esprime solidarietà al Comitato dei disoccupati ed al collega Bobo Aprile per la vicenda che stamattinana li ha visti coinvolti.
Riteniamo che vanno analizzati più approfonditamente i motivi del disagio, della disperazione che, ormai vedono tante famiglie in difficoltà costrette molte volte ad azioni di civile protesta per attirare l'attenzione sulla vera situazione di emergenza sociale che vivono i cittadini di questa Provincia.
In questo momento va fatto un forte richiamo all'unità sindacale affinchè le situazioni sempre denunciate di grave crisi trovino il giusto risalto presso le Istituzioni.
A Bobo ed a tutto il Comitato dei disoccupati la vicinanza dell'UGL tutta nella speranza che prevalgano le ragioni del loro grido di dolore di cui tutti avvertiamo la responsabilità forse, di non aver dovutamente ascoltato.
Permetteteci di riportare di seguito un affermazione di un grande uomo della nostra storia " Mi dica, in coscienza, Lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perchè non sa come mantenere i suoi figli ed educarli? Questo non è un uomo libero. Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è libertà.
"La libertà senza giustizia sociale è una conquista vana" (Sandro Pertini)
COMUNICATO STAMPA UGL BRINDISI
|