Francavilla F.na, 14/10/2011
Fnp Cisl contro le modalità di rilascio dell'esenzione ticket
Le Leghe Pensionati CISL di Villa Castelli e Francavilla Fontana segnalano gravi problemi e disfunzioni che interessano i propri concittadini, relativi al rilascio della certificazione esenzione ticket da parte della ASL di Francavilla Fontana.
Infatti Villa Castelli non ha uno sportello ASL adibito a tale servizio; i disagi sono notevoli in quanto la gente è costretta a recarsi a Francavilla Fontana e sobbarcarsi a lunghe code a partire dalle prime ore del mattino. La Lega, pertanto, chiede di porre fine a tale disagio aprendo per la prossima scadenza, un apposito sportello in loco. Ci corre l’obbligo evidenziare che il servizio fin qui erogato presenta delle anomalie dovute al fatto che, sembrerebbe che qualche faccendiere o politicante del posto, qualcuno forse anche dipendente della ASL, per gli “amici” svolge un servizio “volontario” a domicilio.
Altro episodio, che sa di beffa per i cittadini del Distretto Sanitario di Francavilla Fontana che, ci viene segnalato dalla locale Lega FNP/CISL del luogo, è la distribuzione dei biglietti “prenotazione turno”, in parte gestita, la sera precedente, da personale estraneo ed al di fuori del Distretto, per cui il cittadino, la mattina, di buon’ora, si reca per fare il suo turno, pur non trovando nessuno e pensando di essere il primo, si ritrova , invece, ad essere oltre il ventesimo in coda.
La Segreteria provinciale della FNP/CISL prega la Direzione ASL affinché verifichi quanto sopra indicato e, ove lo ritenga, adotti provvedimenti tesi ad eliminare tali incresciosi fatti e comportamenti, anche perché si potrebbe correre il rischio di favorire, inconsapevolmente, un possibile voto di scambio tra il cittadino “ignaro e grato” e chi in maniera recondita fornisce tale servizio.
COMUNICATO STAMPA FNP/CISL
|