Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Pancrazio S.no, Puliamo il mondo



Ultime Mese Ricerca

S. Pancrazio S.no, 14/10/2011

Puliamo il mondo

In occasione della giornata mondiale “Puliamo il mondo”, gli alunni delle scuole elementari “Don Milani” e “Verga”, della scuola media “Manzoni” e dell’ITIS “Fermi, il Sindaco Salvatore Ripa, il vice sindaco Lino Fina, l’Assessore all’ambiente Mino Buccolieri, le volontarie del Servizio Civile del Comune di San Pancrazio Salentino, le associazioni Legambiente e Libera, si sono dati appuntamento sabato 1° ottobre e, maniche rimboccate, ramazze, colori e pennelli, sono stati attori di una positiva opera di sensibilizzazione ambientale. Hanno lasciato una “traccia pulita” nelle scuole e nelle menti dei partecipanti.
Il Sindaco Ripa e l’Assessore Buccolieri : “Abbiamo voluto fortemente che l’Amministrazione comunale aderisse a questa giornata di sensibilizzazione in tema ambientale perché riteniamo che attraverso la partecipazione attiva i bambini, i giovani, i cittadini tutti sentano propri gli ambienti pubblici e ne facciano luogo collettivo da tutelare. Molte volte chi sfregia incoscientemente i monumenti, le mura delle scuole, gli spazi verdi non si rende conto del danno che infligge ad un’intera collettività e dello sforzo che occorre per ridarne decoro.
In questa giornata tutti sono stati parte attiva e quando si realizza un’opera con le proprie mani, questa ci diviene immediatamente cara e familiare. Un ragazzo che di fronte ad un muro sporco, imbrattato, brutto, vede nascerne uno pulito grazie alla sua fatica, in futuro sarà più predisposto ad averne cura e a veicolare il messaggio ecologico ai suoi coetanei ed in famiglia.”
Partner della giornata sono state l’impresa edile Marra s.r.l. e la Monteco che, gratuitamente, hanno messo a disposizione uomini e mezzi, garantendo con essi la ottima riuscita della manifestazione.
“Il Comune di San Pancrazio - dichiara l’assessore Buccoleri, - molto sta investendo su questa tematica e certo la giornata “Puliamo il mondo” non è stata una mera parentesi fortuita e casuale, infatti la campagna di sensibilizzazione proseguirà nel tempo con giornate dedicate alla cura del territorio.”
Il Sindaco Ripa aggiunge: “I progetti di Servizio Civile finora approvati sono stati tutti finalizzati ad un’azione pedagogica “verde”: “Teatri ambientali”, “Il verde va in scena” e prossimamente “Un futuro tutto verde”.
Anche la scelta dell’assessore all’Ambiente, Mino Buccolieri, non è causale, visto il suo impegno ed il suo ruolo importante nell’associazione di Legambiente e la personale predisposizione comunicativa per questa tematica.”
Momenti della giornata, inoltre, sono stati ripresi dalla RAI 3, dalle telecamere di TGR, che a breve ne trasmetterà un breve documentario.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page