FP Cgil: "troppi 6x3, pericolosi e dannosi al decoro urbano"
Il crescente numero di cartelloni pubblicitari, installati con poco criterio nella città di Brindisi sono pericolosi e creano danno al decoro urbano.
L'allarme venne lanciato nel dicembre 2010 dalla Funzione Pubblica CGIL in vari incontri sindacali e attraverso una lettera all'allora Sindaco Mennitti. Oggi Fioravante Dario ripropone lo stesso interrogativo al Commissario Pezzuto.
La FP Cgil - scrive Dario - "ha più volte denunciato il danno che viene arrecato al decoro urbano dall’installazione di numerosi tabelloni pubblicitari di ridotte e grandi dimensioni (3m x 6m ), in molti punti senza criterio, creando grave pregiudizio per l’immagine della città.
Considerato che le nostre osservazioni sono rimaste sempre inascoltate e disattese, ci siamo visti costretti ad effettuare un servizio fotografico composto da circa 100 immagini" ed un "elenco delle violazioni al P.G.l.P. corredato da osservazioni".
"Quanto sopracitato - conclude il rappresentante della CGIL - necessita di una urgentissima revisione del Piano Generale dell’Impiantistica Pubblicitaria" e "in attesa della stesura del nuovo piano... si provveda a rimuovere i pannelli posti in violazione del Codice della Strada e del P.G.I.P. in vigore".