Brindisi, 16/10/2011
Cannalire sui presunti movimenti attorno all'Api
In relazione alle notizie di stampa diffuse in data odierna, circa situazioni di anomalo attivismo attorno ad ApI, intendo precisare con fermezza che il partito di Alleanza per l'Italia, di cui mi onoro essere il Coordinatore provinciale, è rappresentato in terra di Brindisi, dal sottoscritto, da Pasquale Luperti e da Giuseppe Miglietta attuale capogruppo di ApI in Consiglio Provinciale. Smentisco con altrettanta fermezza l'ingresso nel nostro partito di altri componenti e, soprattutto la vicinanza (presunta o manifesta, secondo alcuni giornalisti) del Sig.Pascali Biagio.
La notizia di un suo avvicinamento ad ApI non trova alcun fondamento nei fatti di cui, già nelle prossime ore, sarà informato anche il Presidente Nazionale Francesco Rutelli.
Sarà la direzione nazionale a decidere se ed in quali forme giuridiche agire nei confronti di chi ha diffuso notizie false e diffamatorie.
Colgo l'occasione per precisare inoltre che, la notoria amicizia personale che lega il Sen. Rutelli Francesco e la dottoressa Barretta Rosy non implica necessariamente una disponibilità di quest'ultima a rappresentare il partito nelle prossime amministrative.
Simili notizie palesemente create ad arte per tentare di delegittimare l'opera di rinnovamento che Alleanza per I'Italia ha rappresentato fin dalla sua nascita anche in terra di Brindisi, non scalfiranno minimamente il nostro impegno attivo e non ci faranno arretrare dal nostro progetto di affermazione di una classe politica dirigente migliore, coerente ma soprattutto integerrima non legata ai piccoli interessi di sorta e scevra da condizionamenti di parte.
COMUNICATO STAMPA FRANCESCO CANNALIRE - COORDINATORE PROVINCIALE API
|