S. Vito dei N.nni, 21/10/2011
Torna in edicola "Occhio Magazine"
Torna nelle edicole con una nuova veste grafica ed una nuova direzione “Occhio Magazine”, il mensile di informazione di San Vito, Carovigno, Latiano, Mesagne, Oria e San Michele Salentino. Un progetto editoriale che si pone l'obiettivo di raccontare il nostro territorio sottolineandone vizi,virtù e potenzialità. In questo numero si affronta un tema molto sentito dai cittadini: l'immigrazione. Negli ultimi mesi, con l'esplosione in diversi Paesi del Medioriente della “Primavera Araba” abbiamo assistito all'arrivo di numerosi immigrati nelle nostre città.
La domanda che fa da filo conduttore nell' analisi di questo tema è: siamo davvero pronti a questa sfida culturale? Come hanno reagito le nostre comunità alla loro presenza? Che sentimenti prevalgono tra i cittadini? L'estate è finita è tempo di bilanci: che stagione ha vissuto Specchiolla? Dopo i lavori di riqualificazione del lungomare si è registrato un rilancio della bella località balneare della marina di Carovigno? Cosa ne pensavo residenti e gestori?
Ad “Occhio Magazine” si racconta la web star oritana Mino Franciosa che con i suoi balletti molto singolari è diventato un idolo della rete. E ancora, in questo numero di “Occhio Magazine” spazio anche allo sport che, con la fine della pausa estiva, riprende a pieno regime. Racconteremo l'avventura dei giovani leoni mesagnesi del “Messapia Rugby” e per tutti i tifosi della Cedat 85 Volley San Vito in regalo un poster da staccare e conservare.
|