Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Villa Castelli, Il fotovoltaico diffuso di Sorgenia arriva a Villa Castelli



Ultime Mese Ricerca

Villa Castelli, 21/10/2011

Il fotovoltaico diffuso di Sorgenia arriva a Villa Castelli

Il Comune di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, ha firmato con Sorgenia, il primo operatore privato italiano nel mercato dell'energia elettrica e del gas naturale, una convenzione per la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici sui tetti di abitazioni e piccole attività artigianali.
Si otterranno benefici ambientali e risparmi sui costi di energia elettrica della bolletta fino al 50%. La presentazione del progetto Sole Mio è avvenuta ieri con un'assemblea pubblica.

Si è tenuta ieri, giovedì 20 ottobre, la presentazione del progetto Sole Mio ai cittadini di Villa Castelli, presso la Sala Consiliare del Municipio.
Si tratta di un accordo che consiste nella realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici, da 3 a 10kWp, da istallare sul tetto di clienti domestici o imprese. L'investimento sarà interamente sostenuto da Sorgenia che si occuperà anche della manutenzione dell'impianto. I cittadini che aderiranno al progetto diventeranno così produttori di energia rinnovabile e potranno ottenere un rilevante risparmio sulla bolletta elettrica.

Il sindaco di Villa Castelli, Francesco Nigro, commenta: "La Puglia è una regione particolarmente adatta per le sue caratteristiche geografiche alla diffusione delle energie rinnovabili, del fotovoltaico in primis. Siamo orgogliosi che il nostro comune sia tra i primi nella regione a partecipare allo sviluppo del progetto Sole Mio. Ritengo che questa collaborazione con Sorgenia sia per il nostro territorio e per tutti i cittadini una interessante opportunità per raggiungere concretamente il duplice obiettivo del risparmio, in termini economici ed energetici, e dell'attenzione ambientale"."
Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia afferma: "Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto con il comune di Villa Castelli. Questo progetto è alla base di un nuovo sistema energetico fondato su una rete di impianti di piccole dimensioni che producono energia da fonte rinnovabile, riducendo la distanza tra produzione e consumo, con conseguente efficienza della rete di distribuzione e con un importante beneficio ambientale per il territorio".

Sorgenia è il primo operatore privato del mercato italiano dell'energia con circa 500mila clienti in tutta Italia, in particolare concentrati nel segmento business, e impianti di produzione per quasi 4.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA su iniziativa di Cir e Verbund, con l'avvio della liberalizzazione del mercato italiano dell'energia, nel 2006 diventa Sorgenia. Il Gruppo conta quasi 500 dipendenti e ha chiuso il 2010 con 2,7 miliardi di Euro di ricavi. Consolidata la posizione di secondo fornitore delle imprese italiane, a partire dal 2011 sta sviluppando un'azione commerciale mirata in particolare ai consumatori domestici.
All'intero portafoglio di clienti finali Sorgenia propone un'offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dell'efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali ai semplici apparecchi per l'eliminazione dei prelievi da stand-by per i consumatori domestici. L'efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nell'ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti.

COMUNICATO STAMPA SORGENIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page