Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Caso Tecnova: da Gsf €. 800.000 ai fornitori locali



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/10/2011

Caso Tecnova: da Gsf €. 800.000 ai fornitori locali

(Global Solar Fund), gruppo industriale attivo nel settore del fotovoltaico in Salento, si impegna a versare oltre 800.000 euro alle imprese locali coinvolte e non pagate da Tecnova Italia nell’ambito dei lavori di costruzione dei parchi fotovoltaici di GSF.
L’importo, pari a oltre il 95% dell’intero credito dimostrabile (e cioè per cui esistono atti amministrativi che attestino l’esecuzione dei lavori) più una quota a saldo di servizi difficilmente documentabili ma effettivamente svolti (es. noleggio macchine), sarà erogato in due tranche: la prima, pari al 50% dell’importo alla firma dell’accordo, mentre la seconda metà sarà liquidata entro sei mesi.
Si chiude così con esito positivo il tavolo di lavoro promosso congiuntamente dalla Prefettura di Brindisi e dalla Camera di Commercio di Brindisi, e che ha visto coinvolti GSF, Camera di Commercio di Brindisi, CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) e Istituzioni Locali, e che va ad aggiungersi a quanto già destinato per l’appianamento delle pendenze retributive dei lavoratori ex Tecnova, per un esborso complessivo che supera i 5 milioni di euro.
“GSF ha accolto le giuste istanze provenienti dal territorio provvedendo ancora una volta a saldare le pendenze di operatori terzi e non collegati in alcun modo al Gruppo” commenta Carmine Di Giglio, Country Manager di GSF per l’Italia. “La nostra missione è quella di operare in piena sintonia con il territorio che ci ospita, aiutando attraverso i nostri investimenti la crescita economica locale. Per questo, abbiamo accolto con favore l’istituzione di un tavolo di lavoro per risolvere la situazione di tante PMI locali che si erano trovate, non per colpa nostra, in forti difficoltà, e abbiamo garantito copertura finanziaria a tutte quelle commesse effettivamente svolte e documentabili”.
GSF darà lavoro in Puglia a più di 400 persone per i prossimi 20 anni per la sola manutenzione e conduzione dei parchi fotovoltaici.
“Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa – aggiunge Cosimo Convertino, Vice Presidente della Camera di Commercio – in quanto l’Ente camerale non poteva assistere passivamente ad un notevole danno subito da imprese del nostro territorio. Per questo ho contattato GSF per giungere ad una soluzione che prevedesse il ristoro della situazione creditoria e, allo stesso tempo, un piano di investimenti con visibili ricadute per il territorio brindisino. GSF, a cui rivolgo un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata, ha confermato anche la piena disponibilità ad avere un dialogo costante con il territorio proprio attraverso la Camera di Commercio”.

GSF è un gruppo industriale che ha la mission di sviluppare l’energia solare nel mondo utilizzando la migliore tecnologia disponibile sul mercato ponendo sempre una particolare attenzione agli aspetti sociali dei territori coinvolti e allo sviluppo del know-how. In questo contesto, GSF ha scelto la Puglia come territorio privilegiato per la ricerca e lo sviluppo di fonti rinnovabili, e qui ha stabilito una base operativa permanente con più di venti tecnici pugliesi.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO GSF - CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page