Brindisi, 21/10/2011
Presentata la rassegna "Incontro con l'autore"
L’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre ha presentato, in una conferenza stampa svoltasi presso l’auditorium del Museo provinciale “Ribezzo”, i primi appuntamenti inseriti nella rassegna “Incontri con l’autore” che da ottobre a maggio vedrà la partecipazione anche delle scuole superiori del territorio provinciale.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Brindisi, da Taberna Libraria di Latiano e dalla Società Dante Alighieri sezione di Brindisi. A presentare la rassegna, oltre all’assessore hanno preso parte Paolo Legrottaglie e il prof. Ettore Catalano.
“Questo progetto – ha dichiarato l’assessore Paola Baldassarre – vede insieme l’ente locale, l’associazionismo e le scuole per la creazione di ambiti compatibili finalizzati alla promozione di nuove sensibilità. Già lo scorso anno abbiamo ottenuto grandissimi risultati proprio tra i giovani nella volontà di vincere la disaffezione alla lettura e nel contempo proporre tematiche che restituiscono una visione etica dell’esistenza”.
Questo il programma degli appuntamenti che si terranno tra ottobre e dicembre.
Giovedì 27 ottobre, alle ore 18.00 in via Torre a Latiano Antonio Caprarica presenterà il libro “La classe non è acqua”; lunedì 7 novembre sempre a Latiano Don Dario Ciani presenta “Dov’è Dio, il vangelo quotidiano secondo quattro preti di strada” mentre mercoledì 16 novembre Bruno Gambarotta presenterà le sue “Ricette di Nefertiti”. Venerdì 18 novembre, al museo MAPRI di Bindisi Vincenzo Cerami con “Consigli a un giovane scrittore” mentre martedì 6 dicembre, sempre al MAPRI, Luca Desiato con “Il marchese del Grillo”. Si torna poi a Latiano con Ettore Catalano che presenta, giovedì 15 dicembre “Per altre terre – il viaggio di Ulisse”; Anammaria Bomucci con “Il futuro è lunedì” lunedì 9 gennaio 2012 e Piero Luigi Vigna “in difesa della giustizia” mercoledì 18 gennaio.
Sono in corso le trattative per la presentazione dell’autobiografia di Silvio Muccino e per il best seller “Bianco come il latte, rosso con il sangue” di Alessandro D’Avenia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|