Brindisi, 22/10/2011
La Polizia sequestra pistola semiautomatica
Continua l’azione di controllo su tutta l’area urbana brindisina da parte delle Volanti della Questura di Brindisi.
Fin dalla tarda serata di ieri sei equipaggi della Sezione Volanti impegnate in servizi antirapina hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari, posti di blocco e controlli.
Le pattuglie, al fine di contrastare e prevenire la consumazione di reati soprattutto di natura predatoria, hanno proceduto simultaneamente ad eseguire sia controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale che ad esercitare pressione su persone orbitanti organizzazioni criminali.
Nel corso di un’azione di controllo in questo quartiere Paradiso è stata recuperata una pistola semiautomatica cal.9 parabellum, modificata e perfettamente funzionante.
Il ritrovamento dell’arma, utilizzata per compiere alcune rapine, è il risultato di una intensa attività di analisi curata dalla Sezione Volanti che ha permesso di individuare e concentrare l’attenzione investigativa su un giovane brindisino, particolarmente vocato alla commissione di reati predatori.
Il servizio rientra nell’attività di intensificazione del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Questore di Brindisi, Dr. Terribile Alfonso, finalizzato a drenare sacche criminali dedite alla consumazione di reati soprattutto di natura predatoria.
COMUNICATO STAMPA
QUESTURA DI BRINDISI -
UFFICIO PREVENZIONE GENERALE E SOCCORSO PUBBLICO
|