Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.nni, All’ExFadda la premiazione del concorso teatrale Dardagnam



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 22/10/2011

All’ExFadda la premiazione del concorso teatrale Dardagnam

L’associazione culturale Magazzini Teatrali Dardagnam e i Laboratori urbani ExFadda di San Vito organizzato la serata di premiazione del concorso riservato a compagnie amatoriali “1° Premio Dardagnam”.
L’evento avrà luogo domenica 23 ottobre 2011 alle ore 20,00 presso gli spazi dell’exFadda- Officina del Sapere di San Vito dei normanni e segnerà la tappa conclusiva della rassegna estiva che ha visto protagoniste le compagnie teatrali Aria Ti mari (Brindisi), Mino di Maggio (Torre Santa Susanna), Talenti nascosti (Torre Santa Susanna) e Li Scuscitati (San Vito dei normanni). Nel corso della serata la giuria premierà la migliore compagnia ed un ulteriore riconoscimento sarà riservato al migliore attore e alla migliore regia.
Una serata tutta all’insegna del teatro che vanterà, inoltre, lo speciale contributo dell’attore Massimo Zaccaria con lo spettacolo “La Cisterna”, una produzione Mana Chuma Teatro (RC), Finalista Premio scenario per Ustica 2009 per la regia di Salvatore Arena. La storia prende le mosse da un pagina amara di cronaca locale che nel marzo 2008 ha visto cinque lavoratori perdere la vita nella strage del Truck center di Molfetta. “La cisterna” è la storia di un uomo in una piazza del sud del mondo che grida al cielo il suo dolore; Pinuccio anni addietro lavorava in una rimessa lavaggio. Un compagno cade dentro la cisterna al cui interno ci sono vapori di zolfo, non ha scampo, così come non hanno scampo gli altri tre suoi compagni intervenuti per aiutarlo. Un Giufà pugliese contro voglia, suo malgrado. Pinuccio vuole che il nastro del tempo si riavvolga, vuole cancellare dalla sua testa il ricordo, il senso di colpa per la morte dei suoi amici. Vorrebbe entrare nella cisterna e salvarli tutti. Invece le cose che sono avvenute rimangono lì, come un’immagine riflessa dentro l’acqua.
Nel corso della serata, in collaborazione con l’azienda agricola Valle dell’Asso di Galatina, è prevista la degustazione di prodotti tipici locali, accompagnati da un ottimo vino.
Inoltre sarà presentato al pubblico il mensile di informazione di San Vito, Carovigno, Latiano, Mesagne, Oria e San Michele Salentino “Occhio Magazine” che torna nelle edicole con una nuova veste grafica ed una nuova direzione.
L’ingresso è gratuito. I






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page