Brindisi, 22/10/2011
Pace fatta tra Avis e SIMT
Lo scorso lunedì 17 ottobre, l’Avis Comunale di Brindisi, presente con il Presidente, Vincenzo Guzzo, e con i Vice-Presidenti, Giuseppe Coffa e Ferdinando Dragone, ed il SIMT dell’ospedale “A. Perrino”, rappresentato dal dott. Francesco Cucci, Dirigente di II livello del reparto medesimo, si sono incontrati negli uffici della Direzione Generale dell’ASL di Brindisi, alla presenza del Direttore Generale, la dott.sa Paola Ciannamea.
L’argomento su cui si è discusso è stato l’annullamento della raccolta di sangue presso la parrocchia “S. Giustino De Jacobis”, al rione Bozzano, prevista per lo scorso 2 ottobre, che aveva innescato non poche polemiche.
L’incontro, ritenuto proficuo da ambo le parti, è servito a mettere a fuoco le “INCOMPRENSIONI” e la volontà di ripartire, insieme, per garantire il continuo approvvigionamento di sangue ed emocomponenti ai pazienti che ne hanno bisogno.
Soltanto la sinergia tra i volontari dell’Avis ed il Centro Trasfusionale può garantire, fermo restando il rispetto dei ruoli e delle norme vigenti in materia per la tutela del donatore, la risoluzione del “problema sangue”, così come avvenuto, ad esempio, nel periodo estivo, quello più critico dell’anno.
D’altra parte, l’Avis Comunale di Brindisi ed il Centro Trasfusionale cittadino collaborano da quasi 35 anni, da quando cioè l’Avis si è costituita nel capoluogo, con ottimi risultati!
Si ringrazia la dott.sa Ciannamea per la disponibilità avuta e per la ferma volontà di risolvere questo problema venutosi a creare.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI
UFFICIO STAMPA SIMT OSPEDALE “A. PERRINO” DI BRINDISI
|