Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Wine & Design: sabato 28 da Gea



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 22/10/2011

Wine & Design: sabato 28 da Gea

“Wine & Design – Il gusto del bello” è il nome dell’evento che sabato 28 ottobre 2011 sarà ospitato da Gea, importante punto di riferimento per privati, professionisti e imprese nel settore di arredo bagno, materiali per l’edilizia, l’impiantistica termoidraulica e la climatizzazione, nel rinnovato showroom in Francavilla Fontana, in via Ceglie km. 0.800.
Evento nell’evento: “8D –ArtEvents”, Associazione Artistico-Culturale presieduta da Ottorino Picardi, presenterà le sculture luminose di Daniela Chionna, Artist Designer conosciuta e riconosciuta che vanta collezionisti anche oltre i confini nazionali. “L’Ombra della Luce” della Chionna, opera diventata nei mesi scorsi la copertina del libro “In fondo alla notte” del prof. Alfonso Padula, è stata scelta come immagine dell’invito di “Wine & Design”.
Nella serata saranno presentati vini e prodotti tipici di eccellenza a cura di Mocavero, Cibus e Masseria Fragnite. Gea nell’occasione presenterà la nuova collezione.

Cenni critici e biografici di Daniela Chionna
Daniela Chionna si occupa di ricerca e design del mobile e del complemento di arredo dal 1989. Approfondisce e sperimenta ,direttamente nelle botteghe artigiane, tecniche di lavorazione dei materiali con cui opera (legno, ferro, ceramica, pietra, vetro...) per poi approdare alla concretizzazione di opere di design intese sia in maniera tradizionale che sperimentale.
Mobili e oggetti caratterizzati dal connubio tra design e arte (pittura, scultura) danno vita a veri totem rievocatori di sensazioni riconoscibili tanto nei pezzi unici quanto in quelli più facilmente riproducibili. Uno stile unico dove confluiscono etnia, simbolismo, naturalità e avanguardia storica il tutto reinterpretato secondo un nuovo criterio di contemporaneità dove è ancora possibile scoprire e sperimentare nuove aree della creatività.
Carmen De Stasio (Critico d’Arte) scrive: Daniela Chionna "…scruta nell’oltre-minimo nucleo delle cose, riavvolgendole in una luce che è condensazione di ombra.
Nelle costruzioni olografiche l’artista incide percorsi che sfoggiano un’esemplarità di fasci luminosi che si evolvono dall’interno, permeano l’ambiente e ne riformulano l’onda visiva in una tridimensionalità inquieta.
Le criptiche composizioni - installazioni animate da una concettualizzazione calibrata su pieni e vuoti in accordo mutevole su piani sospesi - visualizzano l’attrazione verso il silenzio urlante e sopraggiungente dall’oscurità attraverso geometrie che si dilatano oltre la forma chiusa. Necessaria per lo sviluppo di questo tipo di espressione artistica, in costante oscillazione tra pittura e scultura, è la rimodulazione di materiali che si dilatano, investono l’ambiente, disperdono la frammentarietà e formulano una nuova, unica architettura dai ritmi metaforici, idiosincratici, duettanti in costante frenesia.
La destrutturazione della luce e delle ombre contribuisce a creare un’atmosfera di intimismo motivata da una ricchezza sinestetica che permette all’impianto di trasformarsi in una performance di forme, di proiezione, di storia, nella sequenza di statole magiche che si intrecciano con le architetture circostanti, attribuendo loro una nuova pelle dai toni dinamici, morbidi, trasparenti, mediante una tecnica di accumulazione, recupero e frottage…".


COMUNICATO STAMPA 8D ART EVENTS






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page