S. Vito dei N.nni, 22/10/2011
Parte il servizio di refezione scolastica
Prende il via lunedì prossimo, 24 ottobre, il servizio di refezione scolastica presso tutte le scuole materne e i plessi di scuola elementare "Madre Teresa di Calcutta" e "Lanza del Vasto" di San Vito dei Normanni.
Nonostante le difficoltà di carattere economico che interessano tutti gli enti pubblici, anche per quest’anno scolastico ed al fine di agevolare gli utenti, non è stato apportato alcun aumento al costo del ticket a carico delle famiglie. Costo dei “bollini”, pertanto, invariato: € 2,10 per la scuola materna e € 2,30 per la scuola elementare. Anche le agevolazioni previste per chi ha più di un figlio che utilizza il servizio di mensa scolastica, per bambini in affido e portatori di handicap sono rimaste invariate.
“In un momento di crisi, in cui alcuni Enti sembrano orientarsi addirittura verso la soppressione di questo servizio – dice l’assessore alla pubblica istruzione Enzo Nigro – il nostro Comune lo continua ad assicurare, ed anche in tempi rapidi. Siamo convinti della sua validità e dell’importanza che riveste anche in termini di educazione alimentare. Siamo felici, inoltre, di poter registrare l’incremento dell’utenza, visto che quest’anno si è aggiunta una classe della scuola elementare “Lanza del Vasto”. Ma - continua l’assessore - non è la sola novità di questi giorni: infatti, sta per partire, grazie all’iniziativa di una associazione cui abbiamo assicurato il nostro patrocinio, un nuovo servizio grazie al quale le famiglie che ne hanno bisogno potranno lasciare i propri figli a scuola già a partire dalle 7 del mattino e riprenderli anche dopo l’orario di termine delle lezioni. Per chi lavora, soprattutto fuori, è un indubbio vantaggio. Ed ancora – conclude Nigro - dopo il confronto sindacale dei giorni scorsi, prenderà il via entro la prossima settimana anche il servizio di assistenza ai disabili presso tutte le scuole cittadine. La assicureremo con 20 assistenti. Un risultato raggiunto anche grazie all’incremento dello stanziamento sui capitoli di spesa previsti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|