Brindisi, 25/10/2011
Caritas: Ferrarese incontra il presidente Romano
Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ha ricevuto stamani il direttore della Caritas diocesana di Brindisi Rino Romano per verificare ogni possibile soluzione ai problemi legati all’accoglienza di immigrati regolari nel territorio della provincia di Brindisi.
Il Presidente Ferrarese ha esposto le problematiche per le quali non si è potuto realizzare a Brindisi l’albergo diffuso che avrebbe ospitato cinquanta immigrati. Tale decisione è stata assunta un anno e mezzo addietro dalla Giunta Provinciale sulla scorta dei tagli imposti dal Governo e dalle minori entrate che non avrebbero consentito di investire oltre 800.000 euro annui per la gestione della struttura.
Nel corso dell’incontro, in ogni caso, il Presidente Ferrarese ha confermato la volontà di aprire un tavolo di confronto con la Caritas Diocesana, alla presenza dell’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni Rocco Talucci.
“Eravamo e continueremo a lavorare al fianco della Caritas – ha affermato Ferrarese – in quanto è una realtà che ci sta particolarmente a cuore, così come dimostra l’impegno profuso dalla Provincia che ogni anno devolve importanti risorse finanziarie verso associazioni di volontariato. Opereremo insieme alla Cartitas per alleviare i bisogni di questa gente”.
“Sono soddisfatto degli esiti dell’incontro – ha affermato Romano – e voglio subito spegnere ogni possibile polemica ribandendo la nostra vicinanza alla Provincia, certi che il Presidente Ferrarese, nonostante le scarse risorse dell’Ente, profonderà il massimo impegno per la nostra realtà”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|